«Inchiesta Mensa dei Poveri: Bonometti - Comi inchiesta archiviata. Cade l’accusa di finanziamento illecito». Così l’avvocato Gianpiero Biancolella, difensore di Lara Comi, in un comunicato stampa.
«L'ex parlamentare europeo - prosegue la nota del legale - ha appreso con soddisfazione che l’accusa di aver ricevuto finanziamenti illeciti disposti dal presidente di Confindustria Lombardia Bonometti è stata archiviata».
«Ieri - viene spiegato nel comunicato - l’avvocato Biancolella nell’ambito dell’udienza preliminare ha illustrato i motivi ed i documenti che consentono pur in presenza dei limiti di valutazione del giudice dell’udienza preliminare, che questi pronunci sentenza di non luogo a procedere».
«In particolare - si legge ancora nella nota dell'avvocato - la difesa ha sottolineato le molteplici contraddizioni intrinseche che si rinvengono nelle dichiarazioni di chi l’ha accusata, contrastate anche da documenti e che documentalmente è stata anche provata l’insussistenza di tutti gli addebiti mossi».