/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 settembre 2025, 15:31

UN ANNO DOPO. La cura di chi crede nella cultura e lo sfregio degli incivili

Nonostante le ripetute segnalazioni il cestino fuori dal Teatro Fratello Sole a Busto è un triste spettacolo ogni domenica. Che evoca altre scene ricorrenti in città dove nulla sembra mai cambiare

A sinistra l'area del cestino oggi, a destra due immagini del giugno 2024

A sinistra l'area del cestino oggi, a destra due immagini del giugno 2024

Ogni giorno c'è una comunità attenta che si prende cura del Teatro Fratello Sole a Busto Arsizio, affinché il suo programma sia di valore e tutto venga tenuto in ordine: il fine settimana a maggior ragione, e anche il prossimo sarà interessante (LEGGI QUI).

È demoralizzante la domenica uscire dalla sala di via D'Azeglio e vedere uno spettacolo decisamente fuori dal programma. Il cestino ogni volta regno dell'indecenza "grazie" ai soliti incivili. Se fa male assistere a queste immagini, ciò che deprime anche di più è la loro insistenza che non trova ostacoli. Un anno fa il gruppo di lavoro che aiuta i Frati nelle attività del teatro, aveva già segnalato quanto accadeva (LEGGI QUI) e ancora si è bussato al Comune nel tempo per far presente questo sfregio.

Ma la situazione del cestino ieri, domenica 28 settembre, era quella tristemente consueta. Eppure basterebbe poco, come in altri luoghi dove scaricare i rifiuti è un appuntamento fisso: a partire dalle famose fototrappole. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore