/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2025, 14:29

L'arte di risollevarsi. Andrea che si racconta mentre a Patrizia brillano gli occhi lassù

Mercoledì 19 novembre alle ore 18.30 in biblioteca la storia di Andrea Fast Scaramuzza: tante vite, un'anima in cerca che sa come non arrendersi mai

Tante vite, una sola anima che sa risollevarsi e vuole condividere questa sua strada interiore. È quella di Andrea Fast Scaramuzza che mercoledì 19 novembre racconterà la sua storia nella biblioteca Roggia di Busto Arsizio (ingresso libero). 

Un momento che si carica di un ulteriore, e intenso significato. Perché Andrea ha scritto "L'arte di risollevarsi", narrando ciò che ha vissuto: orgogliosissima ne era sua madre, Patrizia Crosta, che è scomparsa recentemente lasciando un grande vuoto in città (LEGGI QUI E QUI). Questo appuntamento con la sua Busto l'avrebbe resa così felice, avrebbe chiamato tutto il mondo per partecipare e senz'altro le brilleranno gli occhi lassù.

Il suo Andrea: paracadutista, viaggiatore indomito, che ha praticato sport estremo e ha vissuto mesi in Africa, dormito tra i leoni e camminato verso i rinoceronti. «Testimone della bellezza e della brutalità del mondo naturale - si spiega nell'annuncio della biblioteca - Conosce bene la notte, la paura, il vuoto, la perdita, ma anche la forza che arriva quando non ci si arrende».

L'arte di risollevarsi, l'ha chiamata appunto Andrea, quando l'ha trasmessa alle pagine. Un'arte che lui ben conosce e che anche mamma Patrizia ha sempre mostrato.

Ecco perché essere presenti mercoledì 19 alle ore 18.30 in sala Monaco. Per Andrea, per Patrizia e per se stessi: perché tutti attraversiamo mondi e momenti devastanti e bellissimi, tutti cadiamo e possiamo rialzarci. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore