/ Valle Olona

Valle Olona | 15 settembre 2025, 17:22

“Arrivederci Estate”, la festa degli Amici del Gamba fa il pieno al Gerbone tra musica, solidarietà e spettacolo (VIDEO)

Nonostante il meteo incerto, il weekend è stato un successo. Grandi soddisfazioni, tanta gente e un importante aiuto all’associazione Revolution di Busto Arsizio

L’associazione Amici del Gamba ha voluto salutare l’estate con una festa in cui musica, buon cibo, divertimento e solidarietà hanno richiamato moltissime persone, nonostante il meteo incerto del fine settimana appena trascorso.
Arrivederci Estate”, infatti, si è rivelata un vero e proprio successo, anche grazie alle numerose attrazioni che il gruppo di volontari ha voluto portare al Centro Gerbone per l’occasione, a partire dal concerto Vipers play Queen, che nonostante la pioggia di sabato sera ha registrato il tutto esaurito.

Anche la giornata di domenica non è stata da meno; a fare da sfondo alla festa è stata la musica di DJ 500 – Simone, accompagnata dalle risate dei tanti bambini che si divertivano grazie all’animazione e ai gonfiabili allestiti per l’occasione.
Per i più grandi, invece, c’è stata la possibilità di ammirare l’esposizione di Harley Davidson, di scoprire qualcosa in più sulla Via Francisca del Lucomagno, grazie allo stand informativo presente, di informarsi sulla pallacanestro giovanile alla postazione del MA.GO. e di prendersi cura della propria salute partecipando agli screening gratuiti offerti dal Centro Salute Argentum di Gorla Minore.

Attrazione del pomeriggio, poi, è stata sicuramente la grande tombola che ha permesso a possessori delle schede vincenti di assicurarsi uno dai tanti premi messi in palio dagli organizzatori.
Dopo cena, infine, la piazza antistante la chiesa di San Giovanni Bosco si è ben presto riempita di persone che non hanno voluto mancare l’occasione di ammirare il suggestivo spettacolo delle fontane danzanti di acqua e fuoco, che hanno dato vita con i loro colori e giochi d’acqua ad alcuni dei più amati successi musicali degli ultimi anni.

«È stato un fine settimana impegnativo – sottolineano i volontari degli Amici de Gamba – che però ci ha dato grandi soddisfazioni; è stato bello vedere che, nonostante il meteo non dei migliori e le tante feste che c’erano anche negli altri comuni, così tante persone abbiano voluto venirci a trovare, permettendoci di raggiungere un traguardo importante anche per quanto riguarda la solidarietà.
Come sempre, infatti, il ricavato della festa sarà devoluto all’associazione Revolution di Busto Arsizio, andando a contribuire alle iniziative che questa bellissima realtà organizza per sostenere i giovani.
Non possiamo fare altro, dunque, che ringraziare sia chi ha partecipato a questo evento, sia le tante persone che hanno voluto donare il proprio tempo e le proprie energie per lavorare dietro le quinte e renderlo possibile».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore