SportivaMente, è arrivato il momento del primo round: causa meteo si è optato per un cambio di sede. Si è scelta la sala Tramogge dei Molini Marzoli per ospitare la prima sera dei Festival dei Libri Sportivi, giunto alla quarta edizione a Busto Arsizio. Con la pioggia che è scesa implacabile la scorsa notte e ancora vuole essere protagonista oggi, era impensabile garantire un adeguato svolgimento all'aperto in piazza San Giovanni.
L'appuntamento è dunque alle ore 21 nella bella sala di via Molino 2 (possibile anche parcheggiare nella piazza del mercato). L'ingresso è libero.
Vi ricordiamo che anche questa edizione vi offrirà ospiti prestigiosi e momenti speciali dedicati allo sport.
📅 Il programma giorno per giorno:
- Mercoledì 10 settembre – dalle ore 21: Dan Peterson e Umberto Zapelloni con La mia Olimpia in 100 storie, seguiti da Marino Bartoletti con La storia del calcio azzurro in 50 ritratti.
- Giovedì 11 settembre – dalle ore 21: Franco Nugnes con Senna le verità, a seguire François Salvagni e Ciro Zoratti con Il Codice Velasco.
- Venerdì 12 settembre – dalle ore 21: Nicola Calathopoulos con Gioco Sporco e, a seguire, Cristiano Militello con uno spettacolo conclusivo che promette risate ed intrattenimento.
Organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con il Gruppo Editoriale More News e l’Associazione Culturale Cuadri ETS, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e del Panathlon Club La Malpensa, il festival è reso possibile grazie al sostegno di partner locali e nazionali come AGESP e Concessionaria Paglini.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale.