/ Sport

Sport | 02 settembre 2025, 15:00

Cristiano Militello chiude il Festival dei Libri Sportivi a Busto Arsizio con lo spettacolo “Mi saluta... Cristiano Militello?”

Il celebre volto di “Striscia la Notizia”, noto per la sua comicità legata al mondo del calcio, sarà in piazza San Giovanni venerdì 12 settembre a partire dalle ore 21

Cristiano Militello chiude il Festival dei Libri Sportivi a Busto Arsizio con lo spettacolo “Mi saluta... Cristiano Militello?”

Sarà Cristiano Militello a chiudere la quarta edizione del Festival dei Libri Sportivi – SportivaMente, in programma a Busto Arsizio dal 10 al 12 settembre 2025. Il celebre volto di “Striscia la Notizia”, noto per la sua comicità legata al mondo del calcio, porterà in scena lo spettacolo “Mi saluta... Cristiano Militello?”, una performance teatrale che unisce ironia, satira sportiva e aneddoti irresistibili raccolti in anni di viaggi tra stadi e tifoserie.

 L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è fissato per la serata conclusiva del festival, venerdì 12 settembre in piazza San Giovanni, dove il pubblico potrà iniziare ad affluire a partire dalle ore 21. Lo spettacolo promette di coinvolgere spettatori di tutte le età in un racconto spassoso fatto di striscioni calcistici, episodi surreali e battute che sono ormai parte del costume popolare sportivo italiano.

 La presenza di Militello rappresenta il gran finale di un programma che, anche quest’anno, si conferma ricco e di qualità. Tra gli ospiti già annunciati ci sono figure di spicco del giornalismo e dello sport come Dan Peterson, Marino Bartoletti, François Salvagni, Franco Nugnes e Nicola Calathopoulos, che interverranno nel corso dei tre giorni del festival con presentazioni di libri, interviste pubbliche e dialoghi sul rapporto tra sport, cultura e società.

 Organizzato dall’Associazione Culturale Territori, in collaborazione con il Gruppo Editoriale More News e l’Associazione Culturale Cuadri ETS e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, del Coni Lombardia, Sport e Salute e del Panathlon Club La Malpensa, grazie anche al sostegno di partner locali e nazionali come AGESP e Concessionaria Paglini, il Festival SportivaMente ha saputo in pochi anni ritagliarsi uno spazio importante nel panorama culturale lombardo, valorizzando la letteratura sportiva e promuovendo momenti di riflessione e intrattenimento intorno al mondo dello sport.

 Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo, è possibile visitare il sito ufficiale.

I. P.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore