Pezzi di uno specchio e di un paio di ante in vetro che facevano parte di un box doccia, debitamente raccolti e recapitati in discarica. Ma rimasti in auto e riportati a casa da un cittadino di Busto. Motivo del viaggio a vuoto? «Un operatore, molto gentile, - spiegava nei giorni scorsi l'utente - mi ha comunicato che da fine giugno il vetro non si poteva lasciare al centro».
Lo stupore di Gianfranco Demilio è cresciuto quando ha chiesto dove buttare il materiale: «Provi a chiedere informazioni agli uffici di via Canale. Mi è stato suggerito questo. Possibile che nel luogo in cui è normale buttare dei rifiuti non si ricevano indicazioni su cosa fare? Penso che in tanti possano essersi trovati in una situazione simile alla mia: basta un piccolo incidente, una finestra rotta».
Il problema sembra essere superato, seppure dopo un certo lasso di tempo. «Si è verificata - comunica l'azienda - una fase di transizione a livello di gestione operativa nel ritiro delle lastre di vetro e degli specchi. Transizione oggi avvenuta. Gli utenti, pertanto, possono conferire regolarmente questi rifiuti al Centro Multiraccolta di via Tosi».