Il primo incidente di oggi in via Cà Bianca, un tamponamento, si è verificato a metà pomeriggio. Poi si sono scontrati un’auto e una moto, il cui guidatore è finito all’ospedale in codice giallo (vedi QUI). Infine, o almeno si spera che si possa parlare di “fine”, un impatto violento tra due auto. Un tris di collisioni concentrato in poche ore. Troppo, affermano i frequentatori dell’area (vicino allo stadio Speroni e alla sede dell’Antoniana) perché si possa parlare di coincidenza.
«Quel tratto – affermano, in particolare, persone che gravitano intorno all’Antoniana - è sempre stato a rischio. La segnaletica c’è ed è pure visibile. Ma per qualche ragione in tanti non la rispettano. Chi avrebbe provocato il “botto” più recente, per quello che abbiamo sentito, ha ammesso la propria responsabilità. E ha detto di non avere visto il divieto. Non è la prima volta».
Le stesse voci aggiungono: «La situazione è peggiorata con le modifiche alla viabilità dovute al maltempo. Molti più passaggi in via Cà Bianca, più violazioni, più rischi».