/ Sport

Sport | 17 ottobre 2025, 21:21

Il karate di Busto Arsizio vola in Polonia: Hagakure Karate agli Europei IKU

I maestri Averna e Zanovello convocati come allenatori della Nazionale AIKT, l'atleta Alessandro Stasi vestirà "l'azzurro" nel kumite

Zanovello, primo a sinistra, Stasi, al centro, e Averna, ultima a destra

Zanovello, primo a sinistra, Stasi, al centro, e Averna, ultima a destra

C'è un pezzo di Busto Arsizio che si prepara a salire sul tatami più prestigioso d'Europa. L'A.S.D. Hagakure Karate rappresenterà la città e l'Italia al Campionato Europeo IKU (International Karate Union), che si terrà dal 23 al 26 ottobre 2025 nella Netto Arena di Stettino, in Polonia.

Un traguardo eccezionale per la società sportiva bustese: i maestri Alessia Averna e Christian Zanovello hanno ricevuto la prestigiosa convocazione come allenatori della Squadra Nazionale di Kumite (combattimento) dell'AIKT (Accademia Italiana Karate Tradizionale).
A difendere i colori azzurri in gara ci sarà l'atleta di Castiglione Olona Alessandro Stasi, talento di punta della scuderia Hagakure. La sua convocazione arriva a coronamento di un percorso di successi, forte del titolo di Vice Campione Italiano AIKT di Kumite a Squadre. Stasi sarà uno dei protagonisti chiamati a rappresentare la squadra nazionale nel combattimento.

L'evento si preannuncia di altissimo livello: sono attese oltre 20 nazioni e più di 1200 atleti pronti a sfidarsi per il titolo continentale. Una vetrina internazionale che riempie d'orgoglio non solo la società sportiva, ma l'intera comunità di Busto Arsizio. «È una bella soddisfazione per la nostra scuola», si legge nella nota del club, che sottolinea l'importanza di questo traguardo, frutto di impegno, sacrificio e passione.

GioFe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore