Il campionato più interessante per gli appassionati di calcio di Busto? No, non è la Serie A e probabilmente nemmeno la Serie C, dove evoluirà la Pro Patria. Ci sarà probabilmente un torneo che sarà ancor di più sulla bocca di tanti bustocchi: il girone Z di Seconda Categoria, penultimo gradino della scala gerarchica del calcio italiano. Amici dello Sport, Ardor, Borsanese, Busto 81, San Marco, a rappresentare i quartieri di Sacconago, Sant'Edoardo, Borsano, Don Paolo e Madonna Regina.
Nonostante si vociferasse un possibile “trasferimento” del Cas nel raggruppamento legnanese, il pokerissimo cittadino è rimasto intatto e sarà il principale motivo di interesse di un girone che si annuncia molto equilibrato, motivo in più per goderselo dalla prima all'ultima giornata. Saranno poche le giornate senza una stracittadina: venti, in totale, i derby in programma, che copriranno due terzi del torneo.
Insomma, un campionato nel campionato che, al netto dei verdetti più importanti, ci dirà chi sarà la terza squadra di Busto dietro a Pro Patria e Antoniana.
La composizione completa comprende Amici dello Sport, Angerese, Ardor, Arsaghese, Città di Samarate, Azalee Gallarate, Borsanese, Busto 81, Lonate Pozzolo, Olgiate, Cistellum Academy, Jeraghese, Mercallo, San Marco, Sommese, Torino Club Marco Parolo.
A proposito dell'appena citata Antoniana: i giallorossi sono stati invece inseriti nel girone N di Prima Categoria insieme a, tra le altre, Folgore Legnano, Marnate Gorla, Union Villa Cassano e Valle Olona.