«Un gol importante soprattutto per i tre punti, sono contento che ho fatto il mio primo gol in campionato però, ripeto, la cosa più importante è la vittoria perché ce la meritiamo per come lavoriamo in settimana e come giochiamo la domenica», queste le parole di Marco Somma ai nostri microfoni dopo Pro Patria-Lecco, finita 2-1 (leggi qui).
E sulla vittoria in casa, la prima della stagione: «Conta tanto, perché era troppo tempo che non vincevamo in casa. Diciamo che stiamo raccogliendo i frutti e i punti che abbiamo lasciato nelle prime partite e dobbiamo continuare così».
Mister Colombo, ha analizzato la partita: «Abbiamo cambiato qualche posizione in campo, la linea di pressione e anche un po’ l’atteggiamento. Sono contento di come siamo usciti dallo spogliatoio, perché nel primo tempo non abbiamo fatto bene, eravamo sotto ritmo, abbiamo pensato più a costruire dal basso che a vincere i duelli. Nel secondo tempo, invece, abbiamo ribaltato la cosa, siamo andati più avanti, gli abbiamo aggrediti, quindi penso sia proprio una questione di mentalità e di voglia di portare a casa la partita».
Anche lui ha commentato la prima vittoria casalinga: «La squadra aveva voglia di portare a casa una vittoria importante, contro una squadra comunque forte, in un derby, sapevamo quanto i tifosi volevano questa vittoria, abbiamo visto i loro striscioni. Li ringrazio che erano qua, erano vicini a noi, quindi siamo ancora più contenti di aver portato a casa la vittoria e i tre punti».