/ Sport

Sport | 12 ottobre 2024, 19:22

Ecco anche la prima vittoria in casa: la Pro Patria vince 2-1 il derby con il Lecco

Lo Speroni al 90’ esplode di gioia grazie ai gol di Beretta e Somma. Dopo un primo tempo sottotono i tigrotti si riprendono e la riprendono

Ecco anche la prima vittoria in casa: la Pro Patria vince 2-1 il derby con il Lecco

Finisce 2-1 allo Speroni la sfida tra Pro Patria e Lecco, dopo un primo tempo sottotono dei tigrotti in cui subiscono il gol di Lepore su rigore, nel secondo tornano in campo i tigrotti a cui eravamo abituati da inizio stagione: al 9’ la mette dentro Beretta, poi al 27’ Somma. I tigrotti conquistano la prima vittoria in casa. 

PRIMO TEMPO 

Primi 10 minuti di partita intensi, con diversi cambi di fronte, ma senza trovare la giocata vincente. Al 14’ Rovida esce in ritardo e stende Sipos in area, rigore per il Lecco: sul dischetto va Lepore, spizza il numero 1 biancoblu e insacca in rete. Tigrotti che dopo lo svantaggio fanno fatica ma poi torna l’equilibrio tra i ragazzi di mister Colombo, anche se continuano ad essere in difficoltà nella fase offensiva del gioco, non riuscendo a trovare l'inclusione. Questo fino al 30’ quando Terrani arriva al tiro: alto. Al 39’  tira Piran, deviato in corner, da qui devia Dalmasso, arriva Nicco che tira: fuori. Al 42’ tira Gunduz, para Rovida e la manda in angolo, arriva al tiro Galeandro, fuori di poco. Al 44’ punizione dalla sinistra dell’area di rigore per il Lecco: Lepore diretto in porta, para Rovida.

SECONDO TEMPO 

Al 5’ incursione di Gunduz, tiro, palla che termina alta. Al 7’ Beretta, deviata in corner, mischia in area, Mehic ci prova, ma trova solo Dalmasso. Al 9’ arriva il pareggio della Pro: ancora mischia in area, Beretta arriva sulla palla e non sbaglia. Al 13’ Pro vicina al vantaggio con Mehic che ci prova di testa, gli toglie il pallone Dalmasso. Al 27’ arriva il  vantaggio tigrotto: Pitou davanti all’area allarga sulla destra per Somma che insacca. Al 33’  colpo di testa di Rocco, ferma Rovida. Al 34’ Pitou la mette ancora per Somma, devia Beretta ma la palla non entra, recupera Piran, nulla di fatto. Al 36’ ancora, lo ‘schema Pitou-Somma funziona, ma la palla termina fuori dopo il tiro del numero 28. Al 38’ Pitou parte ne scarta due, arriva al limite dell’area, Battistini lo tira giù, va proprio il numero 11 sul pallone, va in porta ma la palla non si abbassa abbastanza: si rimane sul 2-1. Al 47’ punizione per il Lecco, va Kritta, parata di Rovida. 

TABELLINO 

PRO PATRIA-LECCO 2-1 (0-1)
Reti: 14′ rig. Lepore (LEC), 9′ st Beretta (PPA), 27′ st Somma (PPA)

Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro; Somma, Mehic (35′ st Citterio), Nicco, Ferri, Piran; Terrani (21′ st Pitou), Beretta. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Alcibiade, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
Lecco (4-3-3): Dalmasso; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta; Galli (36′ st Di Gesù), Ilari, Beghetto (19′ st Rocco); Gunduz (19′ st Tordini), Galeandro, Sipos (24′ st Louakima). A disposizione: Fall, Dore, Stanga, Ceola, Frigerio, Padila. Allenatore: Baldini.

Ammoniti: Nicco (PPA), Galli (LEC), Mehic (PPA), Galeandro (LEC), Battistini (LEC), Tordini (LEC)
Espulso: 21′ st Galeandro (LEC)

 


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore