/ Valle Olona

Valle Olona | 10 settembre 2024, 07:40

Notte Bianca, tanto lavoro ripagato da Fagnano (e non solo): «Un grazie a tutti i volontari»

Bilancio positivo per l'Associazione Negozianti Fagnanesi, che riposa pochissimo: ora infatti sotto per gli eventi natalizi e la San Gaudenzio Run

Notte Bianca, tanto lavoro ripagato da Fagnano (e non solo): «Un grazie a tutti i volontari»

Quanto lavoro dietro il successo della Notte Bianca di Fagnano (LEGGI QUI), solo i volontari lo sanno fino in fondo. Ma la gioia che si è respirata nelle ore tra sabato e domenica tra la folla, al cospetto del Castello Visconteo e tutt'attorno, è un'ottima ricompensa.

Tantissima gente, altrettanta felicità e una consapevolezza: fare squadra ripaga sempre. L'Associazione negozianti fagnanesi, guidata da Miranda Ceriani, ha dato ogni energia, sapendo di poter contare anche su una rete tosta. La Pro Loco ha offerto la chance di vivere il Castello e la sua epoca come non mai. Il Comune ha fatto la sua parte (anche in abiti storici, vedi gli assessori Palomba e Moretti) e così via.

Fagnanesi felici e non solo, visto che per la Notte Bianca si accorre anche da fuori paese.

«Ringrazio tutto il gruppo - sottolinea Miranda Ceriani - I volontari si sono prodigati dal primo pomeriggio alle tre di notte. Una volontà di ferro, una voglia di fare quasi sorprendente...». Ammirevole il loro entusiasmo, continua, «e ha funzionato tutto». Ogni negoziante coinvolto si è mobilitato e si è riusciti a far conoscere anche le nuove attività di Fagnano. Nessun malcontento, solo «gente contenta e lo spazio era più esteso - rammenta Ceriani - con più posti food e tavoli. Il che ha creato meno code per aspettare».

Adesso si gode il meritato riposo? Mica tanto. «Dobbiamo lavorare per gli eventi di Natale e poi per la San Gaudenzio Run! - rammenta Miranda Ceriani - Grandi progetti, per un grande direttivo e volontari che si danno davvero tanto da fare».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore