Anche quest’anno al termine della Santa Messa vigiliare di sabato 15 novembre, primo sabato di avvento, il festoso suono delle campane della chiesa parrocchiale ha accompagnato gli abitanti di Gorla Maggiore in piazza Martiri della Libertà per assistere, come da tradizione, all’accensione delle luci natalizie.
Come sempre a dare il via alle feste è stato il sindaco Pietro Zappamiglio, che quest’anno ha voluto stupire tutti salendo di persona sulla piattaforma per “inserire la spina” e illuminare ufficialmente le strade e le piazze del paese.

«Come da tradizione – ha commentato il primo cittadino – questa sera dopo la messa delle 18 abbiamo acceso le luminarie; questo è un momento importante, ed è stato bello vedere che la piazza era piena di persone che avevano voglia vedere questo evento che ci introduce alla bellezza del Natale.
Per noi è un momento davvero bello, ed emozionante, perché alla fine è in questo momento che si comincia a pensare davvero al bene e all’attenzione verso gli altri che caratterizza questo periodo dell’anno.
Questa volta, poi, ho potuto salire personalmente sulla piattaforma per accendere le luci, e devo ammettere che anche per me è stata una bella emozione».
Come sempre a fianco del sindaco Zappamiglio, per dare il via ufficialmente alla stagione delle feste, era presente anche il parroco don Valentino Viganò, che anche quest’anno ha accolto con piacere l’arrivo di questo richiamo laico che ricorda a tutti l’inizio dell’Avvento.






















