Dopo una piccola pausa durante le settimane centrali del mese di agosto, ritorna l’appuntamento con la rassegna estiva organizzata dall’amministrazione di Gorla Minore, che ha voluto regalare ai suoi concittadini un’ultima occasione per stare insieme all’interno della splendida cornice del parco di Villa Durini prima dell’arrivo dell’autunno.
L’ultima delle serate previste all’interno del cartellone “Un’Estate più viva”, che si svolgerà a partire dalle 19.30 di sabato 31 agosto, sarà dedicata al ballo e alla musica latino caraibica, grazie alla presenza del gruppo Perfecta Combination.
Chiunque lo desideri, dunque, non solo potrà cenare nel verde all’interno del parco, ma potrà anche assistere alle bellissime esibizioni dei danzatori che, una volta terminato di incantare il pubblico, coinvolgeranno tutti i presenti in una serata di musica, divertimento e balli di gruppo per celebrare degnamente la fine dell’estate.
«Nonostante il nostro insediamento sia avvenuto solo poche settimane prima dell’inizio della rassegna – commenta la prima cittadina Fabiana Ermoni – siamo felici di essere riusciti ad organizzare tutto, offrendo a chi abita a Gorla e nei paesi limitrofi una vasta scelta di appuntamenti destinati ad accontentare un po’ tutti i gusti.
Vista la velocità con cui abbiamo dovuto creare il calendario, questa è stata un po’ un’edizione sperimentale degli appuntamenti estivi, che ci ha dato spunti di riflessione in vista della prossima; sappiamo che ci sono ampi margini di miglioramento, ma siamo soddisfatti di essere riusciti a portare una ventata di novità in paese anche sotto questo aspetto culturale».
Nonostante “Un’Estate più viva” sia giunta alla conclusione, questo però non vuol dire che la serata di sabato segni la fine degli appuntamenti ospitati all’interno del parco di Villa Durini.
«Se c’è una cosa che queste settimane ci hanno insegnato – conclude la sindaca – è che molte persone apprezzano l’idea di trascorrere del tempo in questo bellissimo e accogliente spazio verde; per questo stiamo già pensando alle iniziative autunnali e a quelle che potremo organizzare nel prossimo anno.
Tutto questo è stato, e sarà possibile, grazie al lavoro di tutti i membri del nostro gruppo, che si sono volentieri prestati anche per gli aspetti più pratici della realizzazione delle serate, e in particolare a quello della consigliera Katia Dell’Acqua, che si occupa delle politiche giovanili».