/ Valle Olona

Valle Olona | 26 agosto 2025, 18:40

Anche quest’anno "Un’Estate più Viva" è stata un successo

Alla conclusione delle iniziative inserite all’interno del cartellone estivo degli eventi organizzati dal comune di Gorla Minore, la consigliera Katia Dell’Aquila ha voluto fare un bilancio e ringraziare le tante realtà che hanno collaborato per renderli possibili

Con il primo pranzo di Ferragosto organizzato dall’amministrazione di Gorla Minore in collaborazione con alcune realtà del territorio, si è conclusa Un’Estate più Viva, il cartellone di iniziative che ha animato i mesi più caldi dell’anno e ha offerto a chi è restato in paese l’occasione di vivere alcuni momenti rilassanti e spensierati.

«Nonostante il meteo abbia fatto un po’ il birichino – commenta la consigliera delegata Katia Dell’Aquila – Un’Estate più Viva si è svolta come da programma e tutte le serate sono andate in scena con partecipazione e coinvolgimento.
Per questa seconda edizione abbiamo proposto un calendario ricco e variegato, pensato per accontentare tutti, sia grandi che piccoli, con musica, spettacoli, cinema e momenti di benessere.
Tanti artisti si sono avvicendati per rendere le nostre serate piacevoli e accoglienti, e tra loro non possiamo certo dimenticare Pie Deejay & Sere, la band VerdErame, Patrizia e Patrizio e il gruppo Casa Chiara.
Tutti loro, ciascuno a suo modo, ci hanno regalato un momento in cui rilassarsi, stare insieme e divertirci, rendendo speciali i nostri fine settimana che non sono solo stati dedicati alla musica, ma anche alla condivisione e alla comunità».

Ma il cartellone estivo organizzato dall’amministrazione non si è limitato solo agli eventi musicali del fine settimana: «Tra gli eventi più sentiti – prosegue la consigliera delegata – vogliamo ricordare anche il Pranzo di Ferragosto, un momento di convivialità e calore umano, che ha riunito generazioni diverse intorno a un’unica tavola grazie anche alla disponibilità  delle famiglie Morandi e Pagani, che gestiscono il centro sportivo, di Superette Alimentari e della pizzeria L’Alternativa.
Un grande grazie va a Superette e Alternativa, che con il loro prezioso supporto hanno reso possibile un pranzo semplice ma ricco di significato, dimostrando ancora una volta il valore della collaborazione tra realtà del territorio.
Anche le altre serate sono state arricchite dallo street food, che ha visto coinvolte realtà locali come La Carnazza, Bar Dax, Bacchus e Gelateria fresco piacere e dall’area bimbi con gonfiabili e spazi per stare insieme.
La risposta dei cittadini è stata splendida e tutti hanno voluto essere presenti; famiglie, giovani, anziani, si sono ritrovati insieme a divertirsi, rendendo ogni evento un successo».

Una serie di momenti resi possibili non solo grazie al comune, ma anche grazie al lavoro e alla disponibilità delle tante realtà che si sono messe in gioco per dare vita ad ogni singolo evento: «Non possiamo – sottolinea Katia Dell’Aquila - non fare un ringraziamento speciale alle associazioni Pandora e Contemporaneamente Danza, agli artisti e DJ che hanno portato sul palco il loro talento, ⁠agli operatori dello street food, ⁠a chi ha lavorato dietro le quinte ⁠e, naturalmente, a tutti voi che avete scelto di vivere queste serate con noi.
A nome dell’amministrazione comunale, vi ringraziamo di cuore per aver partecipato con entusiasmo, rendendo questa rassegna un momento di comunità, leggerezza e allegria, e un grazie sincero da parte mia va alla sindaca Fabiana Ermoni, per avermi dato la fiducia e la possibilità di regalare un po’ di gioia e spensieratezza ai nostri cittadini, perché oggi, più che mai, ne abbiamo davvero bisogno».

Ma le iniziative organizzate a Gorla Minore non finiscono certo con la stagione estiva: «Grazie per aver reso anche quest’anno la nostra estate più viva che mai – conclude la consigliera Dell’Aquila – siamo già al lavoro per regalarvi un settembre ricco di novità, eventi e appuntamenti pensati per continuare a vivere il nostro paese con entusiasmo e partecipazione.
Seguiteci sui nostri social e iscrivetevi al nuovo canale WhatsApp del Comune per rimanere sempre aggiornati su news, servizi, eventi e tanto altro».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore