/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 agosto 2024, 17:47

Lavori a Sant'Edoardo, addio anche al murale per Simone

La trasformazione del rione di Busto vede ruspe in azione per nuove case. La storia della parete con il ricordo al tifoso della Pro Patria

Lavori a Sant'Edoardo, addio anche al murale per Simone

Sant'Edoardo cambia e in questo periodo si possono vedere diversi cantieri per nuovi fabbricati residenziali nel rione di Busto Arsizio. In queste ore è scattato un nuovo intervento e se n'è andato anche il murale dedicato alla memoria di Simone Stagni.

In via Monza, infatti, sono entrate in azione le ruspe: viene demolita un'azienda e nasceranno invece delle abitazioni per un quartiere che sta crescendo sempre più ma rimane anche a misura d'uomo. 

Dietro quest'area, una storia di dedizione e imprenditorialità, come quella di Giulio Stagni, scomparso lo scorso febbraio (LEGGI QUI). E su una parte del muro i tifosi della Pro Patria avevano tracciato l'immagine del figlio Simone, che era venuto a mancare nel 2020 (LEGGI QUI).

Ma come diceva il tifoso nel murale, in dialetto, «io sono sempre qui». L'immagine potrà essere qui o altrove, c'è l'intenzione di replicarla e ci si sta prodigando per questo, anche grazie alla disponibilità di chi sta facendo i lavori. Ma una cosa è certa, il ricordo di Simone, il ricordo di Giulio saranno sempre nei cuori di chi li ha conosciuti. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore