/ Valle Olona

Valle Olona | 06 luglio 2024, 11:00

Giovani e non solo: a Fagnano il Comune "convoca" per aiutare a trovare un lavoro

Un vero e proprio recruiting day è stato organizzato dall'amministrazione lunedì 8 luglio, lo spiega l'assessore Dario Moretti. Ecco come funzionerà

Giovani e non solo: a Fagnano il Comune "convoca" per aiutare a trovare un lavoro

Venite a trovare il lavoro da noi. Il Comune di Fagnano Olona, già molto attivo sul fronte dell'aiuto nel guidare verso formazione e occupazione, ha lanciato un vero e proprio recruiting day per lunedì 8 luglio.

«Abbiamo già Informalavoro e Informagiovani - spiega l'assessore Dario Moretti - Un servizio attivo da parecchio, che funziona. Vi abbiamo investito un po' più di tempo ed energie».  Ecco che dai contatti con le agenzie interinali si è maturato un ulteriore, importante passo. Mettere insieme domanda e offerta concretamente e contestualmente, raccogliere curriculum e fare colloqui direttamente per un posto di lavoro o in base a ciò che si ritiene di poter fare.

Lo sportello Informalavoro già svolge consulenze in questo senso e le aziende si propongono. Adesso questa nuova chance.

«Stai cercando lavoro! Vuoi conoscere nuove opportunità lavorative o dare una svolta alla tua carriera? - è l'appello del Comune -  Ti aspettiamo lunedì 8 luglio nella sala pluriuso della biblioteca comunale in piazza Matteotti 4 a Fagnano Olona, ore 10/12 – 14.30/17, per l’evento di Recruiting Day organizzato in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana! Non perdere questa occasione aperta a tutti».

Che cosa sarà possibile fare? Sostenere un colloquio conoscitivo con il team di Umana, venire a conoscenza delle ricerche di personale in atto gestite dall’agenzia per il lavoro e consegnare il curriculum, appunto.   

Vale per i giovani, ma non solo. Per chi è adulto e ha perso il lavoro o lo vuole cambiare per chi vuole cercare di migliorarsi.  «Ci sono cinque, sei postazioni con addetti - sottolinea Moretti - si può fare il colloquio e vedere anche una serie di possibili agganci».

A vegliare su tutto, Letizia Giudici che si occupa di Informagiovani e Informalavoro. 

Info 0331-616580/581

email: informalavoro@comune.fagnanoolona.va.it

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore