/ Valle Olona

Valle Olona | 01 luglio 2025, 17:43

Olgiate: lavori in centro, chiuso un tratto di via Mazzini

A causa degli interventi necessari per la manutenzione della via principale del paese, sino alla fine della seconda decade del mese di luglio la viabilità del centro di Olgiate subirà diverse modifiche

Olgiate: lavori in centro, chiuso un tratto di via Mazzini

Nella giornata di ieri, lunedì 30 giugno, si è aperto il cantiere che permetterà all’amministrazione di effettuare la necessaria manutenzione sulla pavimentazione di via Mazzini, sistemando le piastrelle smosse e sostituendo quelle mancanti o ammalorate.

Per rendere possibili i lavori, però, si è reso necessario modificare momentaneamente la viabilità delle vi intorno a Villa Gonzaga, chiudendo alcuni tratti di strada e modificando il senso di marcia in altri.

Nello specifico, sino alla conclusione dei lavori, che presumibilmente dovrebbe avvenire intorno al 19 luglio, è stato istituito il divieto di transito ai veicoli nel tratto di via Mazzini che si trova tra via Marconi e via Veneto.

Per quanto riguarda il pezzo di via Mazzini tra via Oriani e viale Gonzaga, invece, la carreggiata sarà ristretta e non sarà possibile sostare lungo la via.

Infine l’ordinanza emanata dal comune prevede l’inversione del senso di marcia del tratto di via Vittorio Veneto compreso tra via Mazzini e via Cadorna.

Come sempre, l’unica deroga prevista è quella fatta per consentire” il transito ai veicoli, da e verso l'interno delle proprietà private nella via interessata dai lavori, condizionatamente alla reale possibilità di percorrenza”.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore