/ Sociale

Sociale | 20 maggio 2024, 00:00

In gioco c'è la pace. Il Pime chiama i bambini

A Gorla Minore e Busto Arsizio si preparano i campus estivi per educare alla mondialità. Mercoledì 22 la presentazione

In gioco c'è la pace. Il Pime chiama i bambini

"In gioco c'è la pace!". È il grido che si sprigiona dai campi estivi del Pime, che verranno presentati mercoledì 22 maggio a Busto Arsizio per i bimbi dai 6 ai 13 anni.

«Una pace tanto attesa, che ridona coraggio e possibilità di futuro; una pace da coltivare ogni giorno con piccoli gesti di amicizia, collaborazione, comprensione, pazienza; una pace che richiede impegno, solidarietà e rispetto per sé e per gli altri - dicono gli organizzatori -  Cercheremo la pace dentro di noi, provando a dare voce ai nostri desideri profondi; sperimenteremo la pace con l’altro vicino e lontano, per riscoprire la comune umanità. Ci apriremo al mondo perché pace è rispetto dei diritti, cura del creato, superamento del conflitto con creatività e generatività».

I campus estivi (per cui si può scrivere a campus@pimemilano.com e telefonare al 345 4010 507 per Busto Arsizio e allo 02 4382 2534 per  Gorla Minore) si terranno nelle prossime settimane. Più precisamente, a Gorla Minore dal 10 giugno al 26 luglio nel parco dei Tigli di via Toti, mentre a Busto Arsizio dal primo luglio al 2 agosto in via Lega Lombarda 20.

Mercoledì 22 maggio dalle 16 alle 18 è possibile incontrare la coordinatrice del campus a Busto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore