Nell’ambito della Settimana dei Centri Culturali Cattolici della Diocesi Ambrosiana, in programma dal 10 al 16 novembre e dedicata al tema “Tra voi non sia così. Un altro sguardo sull’umano c’è”, il Centro Culturale Tommaso Moro di Gallarate propone un appuntamento di grande interesse.
Mercoledì 12 novembre, alle ore 21.00, nell’Aula Magna della Scuola Sacro Cuore (via Bonomi 4, Gallarate), si terrà l’incontro “Questa nostra terra, dolorosa, drammatica e magnifica”, citazione tratta dal testamento di Paolo VI.
Ospite della serata sarà Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, che offrirà una riflessione sul modo in cui il Meeting di Rimini interpreta e racconta la complessità del mondo contemporaneo.
Dal 1980 il Meeting di Rimini rappresenta un luogo unico di dialogo tra culture, religioni e saperi, capace di mettere in relazione personalità della politica, dell’economia, dell’arte e dello sport.
Durante l’incontro, Scholz sarà invitato a raccontare come, attraverso le centinaia di dibattiti, mostre e spettacoli che animano la manifestazione, emerga una visione dell’uomo e della realtà concreta, priva di illusioni ma anche lontana dalla rassegnazione di fronte al male e alle sfide del presente.
L’appuntamento è aperto al pubblico e a ingresso libero.
Per informazioni: Centro Culturale Tommaso Moro, Vicolo del Prestino 2, Gallarate.















