Questa mattina grande afflusso di avvocati nella sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio, per il convegno “Verso una nuova legge professionale per l’avvocatura?”.
Talmenti tanti che, la sala si è riempita per ascoltare i relatori dell’incontro che sono partiti dalla legge entrata in vigore nel 2012 che ad oggi, ascoltando quanto è stato da loro detto, ormai «non è più attuale nella società in cui siamo».
Non potevano certamente mancare i saluti introduttivi del presidente del consiglio dell’Ordine di Busto Arsizio, l’avvocato Eliana Morolli, la quale ha sottolineato quanto questi momenti siano importanti per aumentare il «senso di appartenenza e unità». .
A introdurre l’argomento l’avvocato Rossella Gasparini, consigliere del consiglio dell’Ordine di Busto Arsizio partendo da quanto accaduto a dicembre in congresso a Roma «è stata chiesta a gran voce una modifica della nostra legge professionale. Che tipo di riforma vuole essere attuata?».
Poi parola ai relatori, componenti dell’Organismo Congressuale Forense: l’avvocato Mario Scialla coordinatore OCF, l’avvocato Accursio Gallo segretario OCF, l’avvocato Antonino La Lumia tesoriere OCF e l’avvocato Elisabetta Brusa componente OCF.
In Breve
giovedì 08 maggio
mercoledì 07 maggio