/ Cronaca

Cronaca | 23 ottobre 2025, 20:35

Busto, tredicenne investita in via Cardinal Simone: traffico in tilt all’incrocio del “semaforo intelligente”

Traffico rallentato e lunghe code nella zona di viale Boccaccio dopo l’incidente: sul posto Carabinieri e 118, la ragazza portata in ospedale in condizioni non gravi. Proprio ieri la giunta ha deciso di intervenire su questa arteria eliminando varchi e svolte a sinistra

La tredicenne portata in ospedale a Legnano in codice verde

La tredicenne portata in ospedale a Legnano in codice verde

Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 23 ottobre, a Borsano, dove una ragazza di 13 anni è stata investita in via Cardinal Simone, all’altezza dell’incrocio con viale Boccaccio, proprio nella zona del semaforo intelligente installato nei mesi scorsi per regolare il traffico.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Busto Arsizio e i soccorritori del 118. La giovane, dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata in ospedale a Legnano in codice verde.

L’investimento ha provocato forti rallentamenti alla circolazione in tutta l’area di viale Boccaccio e via Cardinal Simone, dove si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni. L’intervento si è concluso intorno alle 19.30. Proprio ieri la giunta ha deciso di intervenire su questa arteria eliminando varchi e svolte a sinistra (leggi qui).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore