/ Politica

Politica | 13 novembre 2023, 17:42

Dissesto idrogeologico, Monti (Lega): «A Cittiglio 200 mila euro per mettere in sicurezza costone di roccia che sporge sul paese»

Il commento del consigliere regionale leghista sulla delibera approvata oggi da Regione Lombardia che prevede la realizzazione di 43 opere e 2 progettazioni sul territorio lombardo. La provincia di Varese è interessata da 200mila euro al Comune di Cittiglio

Dissesto idrogeologico, Monti (Lega): «A Cittiglio 200 mila euro per mettere in sicurezza costone di roccia che sporge sul paese»

“Con l’approvazione del Piano di interventi strutturali per la mitigazione del rischio idrogeologico si conferma l’impegno di Regione Lombardia contro il dissesto idrogeologico.

La provincia di Varese è interessata da 200mila euro al Comune di Cittiglio per il completamento di interventi di messa in sicurezza in località Casere. Sul problema del dissesto ci eravamo già attivati con il Presidente della Comunità montana Valli del Verbano, Simone Castoldi, per provvedere con opere urgenti e mettere in sicurezza il nostro territorio. Ancora una volta la concretezza di Regione Lombardia è fondamentale, non solo per intervenire ma soprattutto per prevenire eventuali situazioni di emergenza”.

È il commento del consigliere regionale della Lega, Emanuele Monti, sulla delibera approvata oggi da Regione Lombardia che prevede la realizzazione di 43 opere e 2 progettazioni sul territorio lombardo per un finanziamento complessivo da parte di Regione Lombardia e Ministero dell’Ambiente di circa 48 milioni di euro.

“Siamo molto felici – ha dichiarato Rossella Magnani, sindaco Cittiglio – di poter completare un intervento necessario alla protezione di un'area abitata, con la messa in sicurezza del costone di roccia che sporge sul paese. Ringrazio Regione per aver compreso l'importanza del completamento di questo progetto, utile a tutta la cittadinanza”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore