/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 novembre 2023, 07:00

L’afternoon tea sbarca al “Ridotto” del Sociale

La tradizione britannica diffusa in tutto il mondo arriva anche nel Nord Italia, a Busto Arsizio con un appuntamento fissato il 19 novembre. La domenica successiva sempre nella saletta di piazza Plebiscito “A very british Sunday afternoon” con lettura di storie per bambini e ragazzi, giochi enigmistici, pub quiz e attività in inglese

L’afternoon tea sbarca al “Ridotto” del Sociale

Un angolo di Londra a Busto Arsizio, al Ridotto del teatro Sociale. Unico nel Nord Italia, a prenotarlo il Ba Language link con due appuntamenti che vogliono riscoprire una tradizione Oltremanica: l’Afternoon tea. Accanto al pomeriggio in compagnia di “Non solo tè”, una settimana dopo, anche una domenica pomeriggio rigorosamente “very british”.

Il primo incontro è in programma domenica 19 novembre dalle 15 alle 17.30 quando i tavoli del Ridotto del teatro di piazza Plebiscito si popolano di panini, salatini e torte accanto all’immancabile tè. «Una volta il tè era sinonimo di cena in Inghilterra – spiega l’organizzatrice Leila Del Fabro – Quindi si parte dal salato, poi panini e infine torta. Un modo per ritrovarsi, trascorrere una domenica d’autunno in modo diverso, chiacchierare in inglese e non solo. È aperto a tutti e non è essenziale saper parlare in inglese».

Ad accompagnare il menu, anche il racconto da parte della promotrice di tutto ciò che ruota attorno al tè: l’origine, l’evoluzione, curiosità, aneddoti. E anche qualche curiosità sui sandwich.  

Per partecipare occorre prenotarsi allo 0331 162 88 32 o 375 54 22 645.

Una domenica rigorosamente british e dedicata anche ai più piccoli è la successiva, il 26 novembre, dalle 14.30 alle 18.30 quando il Ridotto del Sociale si trasforma in quattro angoli: quello destinato allo storytelling con la lettura di storie in inglese e attività in lingua, quello del relax con cruciverba, colori e giochi enigmistici e il Games, giochi di squadra con pub quiz e “scategoring”. Immancabile l’angolo ristoro con biscotti, torte e tè.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore