/ Calcio

Calcio | 03 novembre 2023, 22:31

La doppietta di Spini spegne i sogni della Pro Patria

Il secondo gol arriva nel momento migliore dei tigrotti nel primo tempo, che poi ci provano nella seconda frazione di gioco senza riuscire a recuperare. Il Lumezzane fa il sorpasso in classifica

La doppietta di Spini spegne i sogni della Pro Patria

Anticipo della 12° giornata di serie C per la Pro Patria che, allo Speroni, sfida il Lumezzane alle 20.45 di venerdì sera.

Tigrotti che all'11' vanno già sotto di un gol con Spini. Riprende fiducia dopo qualche minuto ma al 42', nel miglior momento della squadra di casa, arriva la doppietta personale e il primo tempo si chiude sullo 0-2. Continua a provarci la Pro nel secondo tempo, fino all'ultimo, senza riuscire a trovare il gol. 

PRIMO TEMPO 

Primi cinque minuti di studio e qualche imbucata negli ultimi metri da parte di entrambe le squadre, che non arrivano alla conclusione. Al 10' minuto Stanzani ci prova dopo una sponda di Castelli, palla alta sopra la traversa, subito dopo arriva il gol di Spini su assist di Regazzetti: cross basso dalla destra, è 0-1. Prende fiducia la squadra ospite e al 13' Cannavò prova il tiro-cross, Rovida manda in calcio d'angolo, Gerbi va in semi rovescita, palla che esce. Al 18' punizione per i tigrotti (fallo su Ndrecka) da buona posizione, sulla palla va Bertoni, cross in mezzo che finisce dritto tra le braccia del portiere. La Pro Patria attacca, ma non riesce ad arrivare alla conclusione. Al 25' Parodi passa la metà campo e poco dopo, prova il tiro, Rovida in due tempi.    

Il Lumezzane adesso pensa a difendere, lasciando ben pochi spazi ai padroni di casa. Al 33' cross di Ndrecka che Filigheddu prende senza problemi. Al 35' incursione in area tigrotta, Stanzani va al tiro ma viene chiuso bene dalla retroguardia, calcio d'angolo: va di testa Moretti ma non entra. Ancora una punizione per i tigrotti, questa volta a destra, Ndrecka chiama lo schema, cross in mezzo, prova ad allungare Castelli ma la palla viene rimpallata. 

Nel momento migliore dei tigrotti calcio d'angolo per Lumezzane al 42', Rovida non ferma, arriva da fuori area Spini che mette a segno la doppietta personale. Saranno due minuti di recupero, castelli a 30 secondi dalla fine mette in mezzo ma Filigheddu ferma. 


SECONDO TEMPO 

 

Al 9' minuto cross in mezzo di Renault, para Filigheddu. Al 10' Nicco per Stanzani in mezzo all'area che tira ma è troppo debole e il portiere si butta a terra abbracciandola. Al 19' mischia in area di rigore, Somma la passa a Castelli che tira, centrale. Riprende a spingere la Pro Patria che vuole recuperare e tenta diverse imbucate in area. Bellissima azione di Somma e Renault sulla destra al 25' che però conquistano solo calcio d'angolo. 

Al 32' tiro di Pitou che viene deviato sul fondo. Al 37' Pitou fa l'incursione, filtrante per Zanaboni in area che non riesce a girarsi. Al 38' cross in mezzo di Ndrecka, la difesa bresciana manda in corner. 

Ultimi 5 minuti di gioco più recupero. Mischia in area al 44' con tutti che vanno sul pallone, ma nessuno riesce ad arrivare al tiro. Si alza il tabellone, ancora 4 da giocare. Al 1' di recupero tiro di Pitou, deviato in calcio d'angolo che, anche questa volta, si conclude in nulla di fatto. 

Arriva il triplice fischi, Spini spegne i sogni della Pro e il Lumezzane scavalca in classifica. 

TABELLINO 


Pro Patria-Lumezzane (0-2) 0-2 

11' pt Spini (LUM), 42' pt Spini (LUM)

Pro Patria: Rovida 1, Ndrecka 3, Saporetti 4 (35' st Zanaboni), Moretti 6, Stanzani 7 (26' Pitou), Nicco 10 (12' st Parker), Bertoni 14, Lombardoni 19, Renault 20 (26' st Citterio), Ferri 25 (12' st Somma), Castelli 30. 

A disposizione: Mangano 12, Vaghi 2, Bashi 5, Marano 8, Parker 9, Pitou 11, Fietta 16, Citterio 17, Piran 18, Somma 28, Zanaboni 29. 

Lumezzane: Filigheddu 1, Pisano 3, Pogliano 6, Moscati 7, Gerbi 9 (41' st Capelli), Ilari 17 (41' st Calì), Pesce 18, Parodi 19, Spini 20 (35' st Kolaj), Regazzetti 28, Cannavò 34 (23' st Malotti). 

A disposizione: Greco 12, Galeotti 22, Deratti 2, Taugourdeau 4, Troiani 5, Calì 8, Malotti 10, Capelli 11, Basso Ricci 14, Dalmazzi 21, Poledri 23, Scremin 27, Righetti 33, Kolaj 72. 

Ammoniti: 6' pt Bertoni (PPA), 16' pt Pogliano (LUM)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore