Ventisettesima edizione del Revival MV Agusta, appuntamento di riferimento nel mondo delle moto storiche che si terrà il 24 e 25 giugno nella cornice di Cascina Costa, sede storica del marchio MV Agusta.
Per l'occasione sarà presente durante tutta la manifestazione, insieme ai campioni che hanno reso celebre il marchio MV Agusta, il team Extreme con i suoi piloti che saranno impegnati nel CIV con moto MV Agusta F3.
All'esclusività della celebrazione verrà abbinato l'invito ai principali registri storici rappresentanti delle celebri sfide in pista con il marchio varesino ed ai moto club internazionali per suggellare la fratellanza nel segno della produzione MV Agusta.
Anche la produzione moderna MV Agusta sarà protagonista nello spazio dedicato al MV Agusta Owners Meeting, con l'esposizione di tutte le moto dei partecipanti: dei veri e propri capolavori a due ruote.
In occasione di questo importante raduno cade anche la sedicesima edizione del Magni Owners Meeting: in una apposita area si raduneranno tutti i possessori di motociclette Magni che uniranno il rombo delle loro moto per ricordare l'indimenticabile Arturo.
Nel pomeriggio occhi puntati sul circuito cittadino dove sfileranno le moto storiche e moderne: si tratta di un'occasione unica per poter ammirare da vicino le moto che hanno fatto la storia del marchio MV Agusta. Rari esemplari da corsa e moto stradali saranno esposti in una mostra statica a disposizione dei visitatori. Il rombo dei motori da competizione e la presenza dei campioni che li hanno condotti in pista Vi riporterà per un giorno ai fasti dell'epoca d'oro del marchio.
MV AGUSTA OWNERS MEETING
Quale occasione migliore per sfoggiare la propria MV Agusta e scambiare opinioni con altri bikers e appassionati? La passione unisce e quando si tratta di essere possessori della moto più bella del mondo è ancora più bello condividere. Moto da tutta Europa, originali o personalizzate all'inverosimile, tutte nel piazzale pronte per essere ammirate e fotografate.
16° MAGNI OWNERS MEETING
Chi non ha mai sentito parlare del mitico Arturo, l'uomo che ha diretto il Reparto corse MV Agusta ed ha contribuito alle vittorie di Giacomo Agostini. II Raduno che riunisce le moto che ha progettato e costruito dopo il ritiro dalle corse vi darà l'opportunità' di scoprire ed ammirare tutta la sua geniale produzione e conoscere tutti gli estimatori del suo marchio.
AREA REGISTRI STORICI
Per rivivere l'adrenalina delle celebri sfide in pista tra il marchio varesino del Conte Agusta e le famose case motociclistiche dell'epoca. I
REGISTRI STORICI esporranno i loro capolavori a due ruote, grande opportunità per ammirare le varie soluzioni tecniche adottate dalle varie case per poter battere la motocicletta di Cascina Costa
IL CIRCUITO
La sfilata pomeridiana delle moto storiche, moto moderne e moto da competizione su uno degli ultimi circuiti cittadini esistenti e' un'occasione unica per vedere e soprattutto sentire da vicino il rombo delle mitiche MV Agusta. Piloti professionisti impegnati nei vari campionati con le moto MV Agusta, daranno spettacolo con la loro bravura ed abilità.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Sabato 24 giugno ore 14.00 motogiro (programma da definire) partenza Cascina Costa di Samarate ore 19.30 cena.
Domenica 25 giugno ore 09.00 apertura iscrizioni ed esposizione moto a Cascina Costa di Samarate ore 14.00 inizio sfilate ed esibizione moto storiche ore 17.30 chiusura manifestazione.