Un centro città vivo, affollato e pieno di energia. È questa la fotografia di Busto Arsizio in questo primo sabato di settembre, animato dal perfetto connubio di tre iniziative di successo: lo Sbaracco, la musica diffusa di Suonami! e il coloratissimo Kids Market.
L'accoppiata vincente di Sbaracco e Suonami! ha richiamato, fin da ieri, un buon numero persone a caccia di occasioni. I banchi allestiti fuori dai negozi offrono gli ultimi sconti di fine stagione e continueranno a farlo anche per tutta la giornata di domani, domenica.
Protagonisti di oggi, sabato, sono stati soprattutto i più piccoli con il Kids Market. Le tante "bancarelline" colorate hanno riempito via Cavallotti, via Milano e piazza San Giovanni, in un'allegra atmosfera di scambio e gioco. Un'iniziativa dal cuore grande: a ogni piccolo commerciante è stato chiesto un contributo simbolico, interamente devoluto alla Fondazione Bianca Garavaglia per il progetto "La Casa del Fiore".
A fare da colonna sonora all'intera giornata, le note dei pianoforti di Suonami!. Gli strumenti, dislocati in vari punti del centro e nei quartieri Frati e Santi Apostoli, sono stati suonati da musicisti e semplici appassionati, creando un'atmosfera magica. Tra le tante persone che si sono fermate ad ascoltare le esibizioni spontanee, si è notata anche la presenza dell'assessore alla Cultura Manuela Maffioli, che si è goduta la musica passeggiando tra le postazioni.
Un sabato di grande successo, che conferma l'apprezzamento dei bustocchi per queste iniziative. E la festa non è finita: lo Sbaracco e le note di Suonami! proseguiranno anche domani, per un'altra giornata all'insegna della vitalità cittadina.