/ Politica

Politica | 10 marzo 2023, 18:41

Italia Viva: «Grazie Fiore, ora avanti con l’esperta guida di Farioli»

Davide Boniotti, co-coordinatore di Italia Viva a Busto Arsizio insieme a Giuseppina Lanza, interviene con una nota a proposito della scelta di Emanuele Fiore di lasciare il gruppo Popolo, Riforme e Libertà

Italia Viva: «Grazie Fiore, ora avanti con l’esperta guida di Farioli»

Davide Boniotti, co-coordinatore di Italia Viva a Busto Arsizio insieme a Giuseppina Lanza, interviene con una nota a proposito della scelta di Emanuele Fiore di lasciare il gruppo Popolo, Riforme e Libertà (leggi qui).

Il Gruppo consiliare PRL perde una sua importante componente a seguito della scelta del consigliere Fiore, politicamente comprendo le ragioni che spingono Emanuele a percorrere questa strada, probabilmente più consona al suo sentire personale e ideologico. Vorrei esprimere a livello personale il mio ringraziamento al consigliere Fiore per il sempre proficuo scambio dialettico e per la propositività espressa in questi mesi di lavoro insieme, che hanno visto il gruppo presentare congiuntamente importanti iniziative consiliari. Non dubito che il proficuo legame personale e produttivo che si è venuto a creare con Emanuele proseguirà ulteriormente indipendentemente dal posizionamento all’interno del Consiglio comunale. Dalle elezioni amministrative del 2021 sono passati relativamente pochi mesi, ma sia a livello nazionale che a livello locale questo lasso di tempo ha segnato il passo di importanti cambiamenti politici che sono sotto gli occhi di tutti. Alcuni amici che avevano appoggiato l’originario progetto di Terzo Polo, declinato a livello bustocco ed antesignano di quanto avvenuto a livello nazionale, hanno legittimamente fatto scelte politiche e personali che li hanno portati a tornare sui propri passi. Nonostante questo la capacità di esprimere iniziative a livello locale e provinciale del gruppo Italia Viva-Azione si è notevolmente incrementata grazie all’elezione di Maria Chiara Gadda in Parlamento, di Giusy Versace al Senato, di Giuseppe Licata in Consiglio regionale e ultima ma non meno importante grazie alla delega al Territorio conferita a livello provinciale a Giuseppina Lanza. È mia fortissima convinzione che sotto l’esperta guida di Farioli l’attività del gruppo proseguirà a macinare proposte e a lavorare per il bene della collettività, proseguendo la fattiva collaborazione che ci ha guidato fino ad oggi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore