/ Politica

Politica | 04 luglio 2025, 10:02

Nella notte bianca di Busto c’è chi raccoglie firme contro il Ponte sullo Stretto

Gazebo in via Milano di Patto per il Nord. Col fondatore del movimento autonomista Paolo Grimoldi, anche un altro espulso dalla Lega, Alberto Barcaro, salutato dal sindaco Emanuele Antonelli che lo scelse come suo vicepresidente in Provincia

Nella notte bianca di Busto c’è chi raccoglie firme contro il Ponte sullo Stretto

Musica, balli, mercatini ma anche uno stand politico nella notte bianca di Busto Arsizio. È quello di Patto per il Nord, formazione fondata da Paolo Grimoldi che ha potuto sfruttare il richiamo dell’appuntamento di ieri sera – inizialmente previsto per sabato scorso ma rinviato a seguito del drammatico omicidio che ha scosso il territorio – per presentarsi alla città.

Al gazebo in via Milano c’era lo stesso Grimoldi, dal 2006 al 2022 deputato della Lega, partito da cui è poi stato espulso e che non manca di pungere per essersi a suo dire allontanato dai valori originari.
Allo stand era possibile sottoscrivere la petizione contro il Ponte sullo Stretto di Messina, emblema della diversità di vedute tra il nuovo movimento autonomista e il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Presente al gazebo di Busto anche Alberto Barcaro, consigliere comunale a Somma Lombardo e consigliere provinciale, a sua volta allontanato dalla Lega quando accettò le deleghe dal presidente di Villa Recalcati Marco Magrini.

E proprio la sua presenza ha indotto il sindaco Emanuele Antonelli, a passeggio per il centro durante la notte bianca, a fare una tappa allo stand. Da presidente della Provincia, infatti, Antonelli scelse proprio Barcaro come suo vice. E ieri sera non si è sottratto a una foto col gruppo del Patto per il Nord, senza badare troppo a possibili malumori degli alleati leghisti.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore