ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 20 febbraio 2023, 17:06

A Olgiate “Le stagioni di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla”

Martedì 21 febbraio, sul palco del Teatro Don Pino Ballabio, ensemble strumentale “Giulio Rusconi”, guidata dal violino solista del maestro Piercarlo Sacco e accompagnata dal bandoneonista argentino. Gilberto Pereyra, eseguirà alcuni dei più noti capolavori dei due famosi compositori

A Olgiate “Le stagioni di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla”

Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi e le Cuatro Estaciones Porteñas di Astor Piazzolla prenderanno vita sul palco del Teatro Don Pino Ballabio di Olgiate Olona grazie alla perizia del violinista Piercarlo Sacco, solista e maestro concertatore alla guida dell’Ensemble strumentale “Giulio Rusconi”, e alla partecipazione straordinaria del bandoneonista argentino Gilberto Pereyra.

Il concerto “Le stagioni di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla” si svolgerà a partire dalle 21 di martedì 21 febbraio, dando agli olgiatesi la possibilità di confrontare e le opere dei celebri compositori che durante la loro carriera hanno deciso di rendere omaggio ai cambiamenti della natura.

Organizzata dalla Parrocchia dei Santi Stefano e Lorenzo in collaborazione con l’associazione Don Pino Onlus, la serata si propone di permettere a tutti gli amanti della musica di godere di uno spettacolo unico e irripetibile, compiendo allo stesso tempo un gesto di amore verso il prossimo.

Il ricavato del concerto, infatti, servirà a sostenere le attività parrocchiali da una parte, e i numerosi progetti di solidarietà che la storica associazione olgiatese compie quotidianamente nel mondo.

Lo spettacolo, poi, rientra tra quelli promossi dalla IX edizione della rassegna L’estro Armonico 2023, un progetto culturale transfrontaliero sostenuto dalla Comunità di Lavoro Regio Insubrica.

Chiunque volesse partecipare può acquistare i biglietti, al costo di 12 euro per il posto unico e 5 euro per gli under 14, in prevendita presso la Cartoleria Toia, che si trova in via Cavour a Olgiate Olona.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore