ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 16 maggio 2024, 07:50

VIDEO. La lista Giovanni Montano sindaco si presenta agli olgiatesi

«Abbiamo fatto molto, abbiamo seminato, ma abbiamo ancora voglia di fare tanto altro» ha spiegato il candidato. Che ha sottolineato come la realtà rinnovata che si presenta alle prossime elezioni abbia una natura totalmente civica

VIDEO. La lista Giovanni Montano sindaco si presenta agli olgiatesi

«Noi siamo partiti con un sogno, volevamo cambiare un po’ faccia al nostro paese, fare qualcosa di diverso, dare nuovi servizi; abbiamo fatto molto, abbiamo seminato, ma abbiamo ancora voglia di fare tanto altro».

È con queste parole che Gianni Montano ha introdotto la serata di presentazione della lista che porta il suo nome, che si è svolta ad Area 101 mercoledì 15 maggio, a Olgiate Olona. Un momento durante il quale i singoli candidati del gruppo hanno avuto modo di presentarsi agli olgiatesi e di raccontare, ciascuno a modo suo, i progetti contenuti all’interno del programma elettorale.

«Da soli non si fa nulla – ha proseguito Montano – questo è ancora più vero per quanto riguarda un sindaco, che è il catalizzatore delle idee e il leader della squadra; di una squadra di persone come lui, semplici, per bene e che hanno tanta voglia di fare e tanto entusiasmo, scelte nel paese e all’interno della comunità».

Una squadra, quella che fa parte della lista “Giovanni Montano sindaco”, composta da persone che fanno parte della vita sociale, culturale e associativa del paese, che ha deciso di mettersi in gioco per proseguire il percorso iniziato dal gruppo ormai dieci anni fa.

«Sono favorevolmente sorpreso dall’interesse che ho ritrovato in tante persone, alcune delle quali non avevano mai fatto politica, che si sono avvicinate alla nostra realtà – ha constatato il candidato – in molti hanno collaborato con noi e hanno dato spunti e suggerimenti che si sono concretizzati nelle idee inserite nel nostro programma».

Una squadra che, ha tenuto a sottolineare Montano, ha una vocazione totalmente civica, perché «nei paesi il partito siamo tutti noi, perché ognuno di noi non soltanto può sentirsi rappresentato, ma può essere rappresentante.
È questo lo spirito che ci ha unito e che ha fatto sì che tanti di noi si trovassero per dare il proprio contributo; perché quando si amministra l’io deve trasformarsi in noi e aprirsi a tutto il resto della cittadinanza».

A far parte della rinnovata squadra che accompagnerà Gianni Montano alle prossime amministrative saranno sette donne e nove uomini; solo sei membri della lista hanno già fatto parte del consiglio, mentre i restanti dieci si affacciano per la prima volta nel panorama politico olgiatese.

A comporre il gruppo di “Giovanni Montano sindaco”, dunque, sono Michele AlbèElena BellittoClaudio BianchiGiuseppe Calzone, Daniela CamattaMarina CattaneoLuisa CastiglioniSofia ConteChristian FarinatoPaolo GrazianiFabio LonghinPaolo MaccabeiNicola PudduLeonardo RichiusaConcetta Saija e Giorgia Zanin.

GUARDA IL VIDEO

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore