ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 14 maggio 2024, 07:00

VIDEO. SìAmo Marnate e Nizzolina presenta la sua squadra

Nella serata di lunedì 13 maggio la lista guidata da Marco Scazzosi si è raccontata di fronte alle moltissime persone presenti in sala consiglio, approfittandone anche per accennare alcuni punti chiave del programma elettorale

VIDEO. SìAmo Marnate e Nizzolina presenta la sua squadra

«Ho i capelli bianchi, che sono diventati tali mentre ho fatto il sindaco, a testimonianza del fatto che sono stati cinque anni decisamente intensi».
Così Marco Scazzosi ha voluto salutare i moltissimi concittadini presenti alla serata organizzata dalla lista SìAmo Marnate e Nizzolina lunedì 13 maggio in sala consiglio per far conoscere i membri del gruppo e il programma portato avanti dalla lista in vista delle amministrative del prossimo mese di giugno.

Perché Scazzosi, come ha simpaticamente sottolineato la leghista Isabella Tovaglieri, presente all’incontro, così come il responsabile di Fratelli d’Italia Ernesto Credentino, per sostenere la sua candidatura, è sicuramente “un usato garantito”, che ha già dato prova di saper guidare la comunità durante i mandati dal 1995 al 2019, durante i quali ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale prima, assessore poi e, infine sindaco.

Dopo la scelta di non ripresentarsi alle amministrative del 2019, Marco Scazzosi ha deciso di rispondere affermativamente alle numerose richieste dei marnatesi e di scendere nuovamente in campo, alla guida di un nuovo gruppo il cui nome, comunque, testimonia la volontà di mantenere la continuità con il passato.
«Quando ho iniziato a pensare a una nuova squadra e a un novo obbiettivo sono partito da un regalo che ho fatto nel mio ultimo anno di amministrazione alle persone che con me hanno condiviso l’esperienza in comune – spiega Scazzosi – una semplice tazza su cui sono rappresentate le due chiese del paese e la scritta “I love Marnate e Nizzolina”; e da lì è nato il nuovo nome, che contiene, oggi come allora, la parola amore, perché per mettersi in gioco è necessario crederci e amare profondamente la propria comunità».

Un sentimento che non appartiene solo al candidato Marco Scazzosi, ma anche a tutti i membri della lista presentata lunedì sera in comune, che hanno voluto mettersi in gioco per poter utilizzare le proprie competenze e le proprie passioni al servizio della comunità di Marnate e Nizzolina.
«Chiaramente da soli non si va da nessuna parte – conclude il candidato - e c’era bisogno di costruire una squadra scegliendo il meglio; non è facile oggi trovare persone per coinvolgerle nell’amministrazione del paese, ma alle richieste che abbiamo fatto abbiamo ottenuto un importante riscontro positivo».

A far parte della lista SìAmo Marnate e Nizzolina sono sei uomini e sei donne, alcuni già volti noti nel panorama politico cittadino, mentre altri si affacciano per la prima volta a questo mondo, spinti da desiderio di vivere appieno ogni aspetto della vita del proprio paese.
Insieme a Scazzosi, dunque, ci saranno Vincenzo Anastasi, Alessandro Bonfanti, Luca Calamari, Donata Canavesi, Erika Cisari, Michele Coppola, Nicola Ferrari, Denis Pomaro, Gloria Quaini, Deborah Raimondi, Monica Santini e Sonia Vignati.

La lista si presenterà nuovamente alla cittadinanza mercoledì 15 maggio alle 21 al centro San Sebastiano di Nizzolina.

GUARDA IL VIDEO

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore