ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 15 maggio 2024, 08:52

Marnate, Elisabetta Galli presenta la sua squadra: «Siamo qui per voi e siamo “Qui per esserci”»

La lista civica ha scelto di aprire la sua campagna elettorale al centro San Sebastiano di Nizzolina, raccontando quali siano le idee per il futuro del paese e permettendo ai presenti di conoscere meglio i singoli candidati

Marnate, Elisabetta Galli presenta la sua squadra: «Siamo qui per voi e siamo “Qui per esserci”»

«Siamo qui per voi e siamo “Qui per esserci”».
Queste le parole pronunciate da Elisabetta Galli nella prima delle due serate di presentazione ai suoi concittadini dei candidati e del programma della lista “Qui per esserci” che si è svolta al centro San Sebastiano nella serata di martedì 14 maggio.
Una frase che ben testimonia lo spirito che da sempre anima il gruppo, il cui desiderio è quello di essere una parte integrante della comunità, rendendo gli abitanti di Marnate e Nizzolina sempre più partecipi della vita sociale, colturale e amministrativa del paese.

«La nostra lista si chiama “Qui per esserci” – spiega la candidata – perché siamo, e vogliamo, essere presenti nella comunità per viverla insieme ai cittadini ed essere sempre attenti a quelli che sono i loro bisogni e le loro esigenze.
Quindi “Qui per essercicome amministrazione, come cittadini e come le tessere di un puzzle che compongono questo mondo nel quale è inserito il nostro paese».
E non ha caso il simbolo della lista è composto proprio da quattro tessere colorate di un puzzle, che rappresentato i quattro rioni in cui è diviso il territorio, tenute unite da una piccola tessera bianca che è la rappresentazione grafica proprio della lista civica e del gruppo di cui è espressione.

«La nostra – tiene a sottolineare Maria Elisabetta Galli – è una lista totalmente civica, senza nessun appoggio, neanche esterno, dei partiti, composta da persone che hanno voluto dare la propria disponibilità a dedicare tempo e impego per il bene di Marnate, di Nizzolina e dei propri concittadini.
Si tratta di persone preparate, le cui attitudini e la cui sensibilità potrà dare un apporto importante alla dimensione amministrativa, sociale, culturale e sportiva del paese».

A far parte della lista sono sei uomini e sei donne, sei amministratori uscenti e sei figure nuove, in un equilibrio di esperienza e rinnovamento che sicuramente saprà rappresentare un valore aggiunto per la squadra e per il paese in caso di vittoria.

«Io sono fermamente convinta – rimarca la candidata – che per la buona amministrazione di un paese sia necessario il cambiamento, che porta innovazione, modernità e apertura, elementi che consentono la crescita di una comunità al passo con i tempi.
Un cambiamento che però, a causa di lunghi tempi che caratterizzano la vita amministrativa, non può essere concluso in mandato di soli cinque anni, ed ecco perché io e la mia squadra, in parte rinnovata, ci riproponiamo a voi, per i prossimi cinque anni, per completare il percorso iniziato e per consentire a Marnate di ottenere il meglio di quanto noi possiamo dare».

Ad accompagnare Elisabetta Galli saranno Claudia Colombo, Pierpaolo Dal Zotto Bellusco, Matteo Gallazzi, Manuela Gobbo, Sara Liguori, Luigi Luppi, Antonella Messuti, Olindo Polato, Giuseppe Rampinini, Alessandro Salmoiraghi, Simona Sommaruga e Flora Tafuto.
La lista si presenterà nuovamente alla cittadinanza venerdì 17 maggio alle 21 in sala consiglio.

Ipe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore