/ Calcio

Calcio | 31 gennaio 2023, 20:02

VIDEO. Pro Vercelli festosa, anzi vendicativa: ottimo test per questa Pro Patria

Mercoledì alle 18 Vargas ritiene questa partita fondamentale per vedere «se abbiamo capito la lezione delle due sconfitte prima della vittoria con il Renate» . I tifosi piemontesi reduci da 300 euro di multa dopo il successo nel derby

Un sorridente mister Vargas aspetta la partita a Vercelli

Un sorridente mister Vargas aspetta la partita a Vercelli

Festosa per la vittoria nel derby, vendicativa per la sconfitta  allo Speroni all’andata. La Pro Vercelli si presenta come l’avversaria ideale, stimolante da affrontare in questo momento per una Pro Patria che dopo due sconfitte si è presa la rivincita - e la risalita - con il Renate domenica scorsa. Altro mito sfatato.

Mercoledì alle 18 al Piola, la sfida è senz'altro dura, ma mister Vargas mostra la consueta imperturbabilità. «È una partita fondamentale per noi -afferma - per vedere se abbiamo capito la lezione delle due sconfitte. Sappiamo che è un campo molto ostile per Pro Patria. Siamo pronti per andare a fare una buona partita, con la possibilità di fare punti».

Il campo di Vercelli significa sofferenza ma anche speranza. Pure in tempi recenti. Molti ricorderanno quella sconfitta dello scorso anno, per quattro a uno, che però vide anche i semi della rinascita di una squadra su cui gravava l'ombra dei play out ed è retrocessione, oltre al tormento societario. Fu la prima con mister Sala, portò l'emozionante  ritorno di Lombardoni seppure in panchina, diversi segnali della imminente rifioritura.

Domani partita "promossa" da Vargas linguisticamente: da tosta a tostissima. I piemontesi vengono da due successi, anche se l'ultimo avuto un prezzo in termini di sanzioni: 300 euro di multa «per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato una grata della finestra e rotto i vetri delle finestre posti nei bagni a loro riservati e per avere imbrattato con scritte una porta smontata dal bagno delle donne». 

La Pro Vercelli ha appena salutato Della Morte e avuto un finale di mercato vivace. 

Per i tigrotti rientrano Piu e Fietta, oltre a Saporetti.  Tranquillità soprattutto però considerando come ciascuno abbia dimostrato il proprio valore, e - ha sottolineato il mister -  la panchina non ha mancato di dimostrare il ruolo decisivo nel risolvere le partite.

Ah, la lezione di cui sopra? Che se si rimane concentrati fino alla fine, tratteggia Vargas, il risultato arriva.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore