Sabato 21 febbraio il Pro Patria Museum chiuderà un cerchio iniziato il 20 dicembre 2024, quando l’associazione protocollò la richiesta al Comune di intitolare la tribuna laterale dello stadio “Speroni” a Giancarlo Amadeo e il settore distinti ad Andrea Cecotti.
L’evento rientra nel programma della settimana dedicata al 107° anniversario della fondazione della Pro Patria (venerdì 20 l’incontro a Comunità Giovanile), e rappresenta un momento di ricordo e celebrazione per la storia del club e dei suoi sostenitori.
Il programma prevede l’apertura del Pro Patria Museum alle 10.30, seguita alle 11 dalla cerimonia di intitolazione: prima nel settore distinti in memoria di Andrea Cecotti, quindi nella tribuna laterale per Giancarlo Amadeo. Al termine, il Museo offrirà un piccolo rinfresco a tutti i presenti.
L’invito è rivolto a tutti i tifosi e sostenitori della squadra bustocca, per partecipare a un’occasione che unisce storia, passione e memoria biancoblù.
A completare il quadro, settimana scorsa la giunta comunale aveva ufficializzato l’intitolazione del settore popolari scoperti (la “curva” dello stadio Speroni) a Raffaele Carlomagno, a un anno esatto dalla tragica scomparsa dell’Ultras biancoblù (LEGGI QUI E QUI).















