/ Sport

Sport | 06 febbraio 2026, 14:10

Tribuna laterale e distinti per Amadeo e Cecotti: appuntamento sabato 21 allo “Speroni”

Sabato 21 febbraio, il Pro Patria Museum celebrerà la memoria di Giancarlo Amadeo e Andrea Cecotti con l’intitolazione ufficiale di due settori dello stadio, unendo storia, passione e ricordo

Tribuna laterale e distinti per Amadeo e Cecotti: appuntamento sabato 21 allo “Speroni”

Sabato 21 febbraio il Pro Patria Museum chiuderà un cerchio iniziato il 20 dicembre 2024, quando l’associazione protocollò la richiesta al Comune di intitolare la tribuna laterale dello stadio “Speroni” a Giancarlo Amadeo e il settore distinti ad Andrea Cecotti.

L’evento rientra nel programma della settimana dedicata al 107° anniversario della fondazione della Pro Patria (venerdì 20 l’incontro a Comunità Giovanile), e rappresenta un momento di ricordo e celebrazione per la storia del club e dei suoi sostenitori.

Il programma prevede l’apertura del Pro Patria Museum alle 10.30, seguita alle 11 dalla cerimonia di intitolazione: prima nel settore distinti in memoria di Andrea Cecotti, quindi nella tribuna laterale per Giancarlo Amadeo. Al termine, il Museo offrirà un piccolo rinfresco a tutti i presenti.

L’invito è rivolto a tutti i tifosi e sostenitori della squadra bustocca, per partecipare a un’occasione che unisce storia, passione e memoria biancoblù.

A completare il quadro, settimana scorsa la giunta comunale aveva ufficializzato l’intitolazione del settore popolari scoperti (la “curva” dello stadio Speroni) a Raffaele Carlomagno, a un anno esatto dalla tragica scomparsa dell’Ultras biancoblù (LEGGI QUI E QUI).

A. M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore