Dopo la trasferta di Conegliano, la e-work Busto Arsizio è tornata al lavoro per preparare il doppio impegno casalingo che la vedrà opposta mercoledì sera (ore 20.30) al Nova KBM Branik Maribor per il ritorno degli ottavi di CEV Cup e sabato sera, sempre alle 20.30, alla Bartoccini Fortinfissi Perugia per la terza giornata di ritorno di campionato.
In casa biancorossa si pensa ad un impegno alla volta, con sguardo concentrato dunque sul match contro il team sloveno, sconfitto a domicilio martedì scorso per 3-0. Ad Olivotto e compagne basteranno dunque solo 2 set per aggiudicarsi il passaggio di turno e dunque l'approdo ai play-off, turno inserito prima dei quarti di finale, quando rientreranno in gioco anche quattro squadre eliminate dalla Champions League.
In caso di successo contro il Maribor, le farfalle incontreranno la vincente dello scontro tra le francesi del Terville Florange e il Thy Istanbul (all'andata vittoria per 3-1 per il team turco allenato da Marcello Abbondanza).
Così Marco Musso: «Tutte le partite che determinano i passaggi di turno vanno affrontate come finali. È vero che all'andata abbiamo vinto 3-0, ma sappiamo che loro arriveranno molto aggressive. Dobbiamo affrontare il match come con Conegliano, sapendo che abbiamo noi il pallino del gioco; poniamo la dovuta attenzione a tutti i fondamentali e alle situazioni di gioco che abbiamo trovato in Slovenia».
Arbitrano il belga Bjorn Willems e la spagnola Gloria Souto Jimenez, start ore 20.30, su tutti i social UYBA aggiornamento del punteggio (Set Alert Push su Telegram).
Gara non compresa in abbonamento: https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 e in tutti i punti vendita VivaTicket.