"Qui giace eternit per l'eternità": questa la scritta apparsa su una croce piantata su un mucchio di rifiuti abbandonati nei boschi di Casorate Sempione.
L'ironia di un ignoto cittadino che proprio nel giorno del 2 Novembre nel quale si ricordano tutti i Defunti ha voluto sottolineare la presenza del pericoloso materiale in mezzo al verde.
Foto che è diventata virale sui social di Casorate Sempione e in particolare sulla pagina "Casorate Sempione: il paese che vorrei", dov'è arrivato anche il commento del sindaco Dimitri Cassani.
«Abbiamo già dato mandato all'ufficio tecnico per incaricare ditta autorizzata per la rimozione - spiega il primo cittadino - il problema è che l'uscita di azienda autorizzata costa parecchio, soldi "dei Casoratesi", motivo per cui stiamo cercando di accorpare più rimozioni».
Il sindaco ha anche qualcosa da dire all'ignoto autore della scritta sulla croce.
«Il poeta che ha messo la croce invece avrebbe potuto essere più attento durante le sue escursioni ed individuare il farabutto che ha commesso questo scempio anziché fare il fenomeno dopo» conclude Cassani.














