/ Sport

Sport | 23 luglio 2022, 07:00

Marnate: finale col botto per la New Stars Skating

Elisa Urso e Simone Lorenti fanno una grandissima figura ai campionati nazionali di categoria pattinaggio artistico a rotelle. Ma in generale è stata una stagione da urlo per la società marnatese. La soddisfazione delle allenatrici

Elisa Urso e Simone Lorenti

Elisa Urso e Simone Lorenti

Si chiude col botto la stagione della New Stars Skating Asd di Marnate, che ha visto due atleti salire sul podio durante le ultime competizioni nazionali.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione nazionale formula 3b 2022 è stato Simone Lorenti. Dopo i titoli provinciale e regionale, s'è confermato in occasione della massima competizione italiana di categoria.

«Siamo molto orgogliose del risultato di Simone – spiega a nome di tutto il gruppo di allenatrici Marzia Calzolari – quello che ha conquistato ai nazionali è stato un risultato importantissimo, frutto di tanto lavoro e del suo grande impegno».

Ma Simone non è stato l’unico esponente della realtà marnatese ad eccellere durante le competizioni; anche Elisa Urso ha conquistato un risultato di tutto rispetto, conquistando grazie alla sua stupenda esibizione il titolo di vice campionessa italiana.

«Anche nel suo caso – prosegue Marzia Calzolari – si tratta di un traguardo importante, raggiunto grazie alla costanza e alla passione con la quale ogni giorno scende in pista per allenarsi e migliorarsi».

Nel corso di tutta la stagione agonistica il quattordicenne campione d’Italia e la sedicenne vice campionessa non sono stati gli unici ad aggiudicarsi piazzamenti importanti. Tutte le altre atlete della società marnatese, negli scorsi mesi hanno raggiunto risultati di prestigio, piazzandosi spesso sui gradini del podio o nelle prime posizioni.

«Le vittorie cui abbiamo assistito durante la stagione – conclude Marzia Calzolari – sono la testimonianza che quando si lavora duramente e ci si impegna con costanza è possibile ottenere risultati di prestigio. Noi allenatrici siamo estremamente orgogliose del lavoro fatto degli atleti e dalle atlete durante l’anno. Speriamo che queste vittorie servano a dimostrare che è possibile raggiungere la vetta con costanza, passione e duro lavoro».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore