/ Fotogallery

Fotogallery | 11 luglio 2022, 15:17

Il Birrificio Poretti si amplia e investe sul nostro territorio: ecco i nuovi uffici

Inaugurati questa mattina, alla presenza del sindaco di Induno Cavallin e del vicesindaco di Varese Perusin, gli spazi all'avanguardia dello storico birrificio. Serena Savoca: «Questo ambiente favorisce ancora di più collaborazione, creatività, efficienza e aggregazione»

Il Birrificio Poretti si amplia e investe sul nostro territorio: ecco i nuovi uffici

Nuovi spazi al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona. Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi uffici per il personale, frutto di un investimento da oltre 56 milioni negli anni che rende lo stabilimento di portata internazionale ancora più ampio, efficiente e all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e della sostenibilità. 

«Ci mancava un ultimo pezzetto - dice Serena Savoca, marketing & corporate affairs director presso Carlsberg Italia - perché questo ambiente favorisca ancora di più collaborazione, creatività, efficienza e aggregazione. Qui c'è spazio anche per momenti di relax e interazioni informali, oltre che di silenzio in spazi aperti modello open space».

Una realizzazione dal forte valore simbolico che conferma la volontà di Carlsberg di continuare a investire sul mercato italiano e sul territorio varesino.

I nuovi moduli sono all'insegna dell'ecosostenibilità e del basso impatto energetico, con uno sguardo sempre puntato al territorio. Al taglio del nastro erano presenti i rappresentanti dei comuni di Varese e Induno, con il primo cittadino del paese della Valceresio, Marco Cavallin, e il vicesindaco della Città Giardino Ivana Perusin, oltre al consigliere regionale Samuele Astuti.

Non è mancato, a conclusione della cerimonia, un rinfresco in cui il mastro birraio Flavio Boero ha svelato segreti e abbinamenti dell'ampia gamma di birre "made in Induno", lasciando spazio anche a una gradita degustazione.

Ecco il comunicato integrale diffuso dall'azienda:

Sono stati inaugurati oggi i nuovi uffici di Carlsberg Italia a Induno Olona, presso lo storico Birrificio Angelo Poretti, alla presenza di: Alberto Barcaro, Vice Presidente della Provincia di Varese; Marco Cavallin, Sindaco di Induno Olona; Ivana Perusin, Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di Varese; Samuele Astuti, Consigliere Regionale della Regione Lombardia. A fare gli onori di casa, Serena Savoca, Marketing & Corporate Affairs Director di Carlsberg Italia, e Diego Volpi, Supply Chain Director di Carlsberg Italia.

Fondato nel 1876 da Angelo Poretti nel cuore della Valganna, il Birrificio è tra i più antichi e suggestivi in Italia e genera un significativo indotto occupazionale nell’area di Varese e nel Nord Italia, oltre che un impatto positivo in termini economici, ambientali e sociali per l’intera comunità locale. Carlsberg negli anni ha investito oltre 56 milioni di euro per il rinnovamento tecnologico del Birrificio, sia nell’ottica della sostenibilità che della tutela del patrimonio storico-culturale.

Gli uffici direzionali sono stati recentemente ristrutturati e ampliati, in linea con il piano strategico di Carlsberg che prevede tre punti cruciali: garantire un ambiente di lavoro creativo e stimolante per le risorse umane dell’azienda; rendere gli uffici più efficienti dal punto di vista energetico per ridurre consumi e impatti sull’ambiente; continuare a investire nel mercato italiano e locale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore