ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Storie

Storie | 23 maggio 2022, 10:19

FOTO E STORIE. Lo scudetto del Milan: gioia, musica e scherzi in piazza e in famiglia

Don Giuseppe e l'immagine festosa con il piccolo ucraino che è interista, il cagnolone del sindaco di Samarate, la difficile scelta del presidente di Knights: una domenica indimenticabile per i tifosi rossoneri (e i loro rivali)

Don Giuseppe con i bambini e poi altre foto di festeggiamenti

Don Giuseppe con i bambini e poi altre foto di festeggiamenti

Lo scudetto è una festa di famiglia, tra amici, in piazza. Una gioia da gridare, su cui scherzare magari con i rivali, da immortalare. 

Scorrono le fotografie sui social e ogni milanista spiega perché questa domenica è stata così speciale. Se fosse un concorso, sarebbe difficile scegliere ma certo cattura sguardo e cuore per tutto ciò che racconta l'immagine postata da don Giuseppe Tedesco a Busto Arsizio. Il parroco, cuore rigorosamente rossonero, festeggia come aveva pregustato alla patronale di San Giuseppe: accanto, un altro piccolo tifoso milanista, ma anche uno dei ragazzini ucraini che era andato a prendere lo scorso marzo fino in Polonia e che sta ospitando con la comunità. L'aveva rivelato subito questo derby casalingo, don Giuseppe: il bambino è interista. Difatti, con coerenza e lealtà ieri sera ha tenuto la maglia nerazzurra e contrappone il pollice verso al gesto felice del sacerdote.

Perché anche questa è amicizia, prendersi in giro e volersi un gran bene. La prova è citata dallo stesso don Giuseppe: il bambino e il fratello, ugualmente interista, hanno partecipato poi al concerto di clacson in centro. 

Come famiglia è stato anche scendere in piazza insieme: l'ha fatto il consigliere Simone Orsi con suo figlio, unendosi al drappello guidato dal sindaco Emanuele Antonelli, con il consigliere Alessandro Albani e l'europarlamentare Isabella Tovaglieri.

Ma ogni componente del nucleo familiare va arruolato in questa festa: così il sindaco Enrico Puricelli ha messo al suo cagnolone Thiago la maglia di Giroud. È tradizione che i quattrozampe in famiglia portino il nome di un giocatore milanista.

Parco sui social, ma la festa non poteva che essere al massimo a Busto per Franco Castiglioni, uno che ha fatto l'università del tifo rossonero. Anzi vado al massimo: party casalingo, sì, ma Rewind di Vasco Rossi a manetta e champagne. 

Calcio o basket? Era anche il giorno della decisioni difficili per il presidente dei Knights Marco Tajana, che racconta postando la foto con i nipoti in stazione: «Una delle domeniche sportive più dure da sempre! Gara 4 Bergamo - Legnano Basket Knights, Sassuolo - Milan per lo scudetto. Per una volta seguo i ragazzi rossoneri. Per i Knights in ogni caso settimana prossima ci sarà un’altra partita (gara 5 o semifinale). Tensione totale! E come una volta trasferta in treno e curva».  

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore