Campione, anche di onestà. Si chiama Riccardo Landonio, 20 anni (già benemerito perché all'età di 13 anni divenne campione del mondo per il miglior tiramisù innovativo). Oggi è diplomato all'alberghiero ed ha davanti una lunga carriera nel settore. Mercoledì sera, verso le 19,30, ha trovato un portafoglio con circa 500 euro al parco di via Baldini a Cerro Maggiore e lo ha subito consegnato alla Polizia locale. A raccontare la storia lo stesso Comune.
Tra l'altro, con una nota di colore: «Riccardo ci ha confidato che all'inizio pensava fosse uno scherzo (tipo candid camera). Una prova fatta da qualcuno per vedere se prendi e scappi. Perciò era titubante. Ha detto che era molto strano vedere un portafoglio proprio in bella vista in un parco pubblico, invece era proprio stato smarrito ed il proprietario non si era ancora accorto della mancanza».
«Sono orgogliosa di cittadini come Riccardo. Si è meritato il titolo di Benemerito e lo onora ogni giorno. Complimenti alla sua famiglia e voglio anche sottolineare come un gesto simile arrivi da un giovanissimo» dichiara il sindaco Nuccia Berra - Grazie anche alla nostra Polizia locale, in particolare agli agenti Falleti e D'auria, che si sono immediatamente messi a disposizione del ragazzo, trovando il legittimo proprietario del portafoglio».