/ Storie

Storie | 13 aprile 2022, 20:50

LA FOTO. I bimbi incantati dal tramonto ad Haiti: la bellezza donata a tutti. Anche a noi

Suor Marcella Catozza ci manda questa bellissima immagine da Waf Jeremie. Tra la miseria e la violenza una speranza: «Ci ricorda che tutto è di un altro»

LA FOTO. I bimbi incantati dal tramonto ad Haiti: la bellezza donata a tutti. Anche a noi

Un tramonto, "solo" un tramonto. Ma lo spettacolo nello spettacolo è rappresentato dai bambini di suor Marcella Catozza ad Haiti, intenti a guardarlo.

Nel Paese tormentato della miseria, ci sono tesori per cui non servono soldi. Non appartengono a nessuno, sono offerti a tutti coloro che sanno coglierne il valore. Come questi bimbi, impegnati in una lotta quotidiana di sopravvivenza, che sono lì con la missionaria bustocca a vivere il congedo del sole con le sue irresistibili sfumature.

La situazione ad Haiti resta difficilissima, con la violenza e la miseria che tormentano le esistenze degli abitanti. Le bande, tra le minacce e le azioni spietate. La fame e la mancanza di tutto, che affligge la popolazione nell'indifferenza generale. Ancora in queste ore, è arrivata una bambina di 8 anni disabile denutrita, da accudire.

Ma c'è qualcosa che non può mancare: «A vedere la bellezza del tramonto che anche a Waf Jeremie accade ricordandoci che tutto è di Un Altro!» conclude suor Marcella.  

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore