/ Valle Olona

Valle Olona | 12 febbraio 2026, 12:55

Fagnano si ferma per il suo Gabriele: «Tu sapevi farci sentire il tuo affetto»

Don Simone: «La comunità dell'oratorio ha deciso di sospendere il Carnevale domenica e dedicare il tempo a vivere momenti di vicinanza alla famiglia e agli amici». Annullato anche l'evento di San Valentino di Comune e Pro Loco

Fagnano si ferma per il suo Gabriele: «Tu sapevi farci sentire il tuo affetto»

Fagnano Olona si ferma per il suo Gabriele, per un giovane che c'è sempre stato quando c'era da aiutare e condividere con gli altri. Di fronte alla sua scomparsa, avvenuta a soli 24 anni (LEGGI QUI), la comunità ha deciso di annullare ogni evento legato a San Valentino e a Carnevale questo weekend. Proprio a San Valentino, alle ore 14.30 in San Gaudenzio verranno celebrati i funerali di Gabriele Giorgetti.

Don Simone Chiarion condivide queste riflessioni:«La notizia della morte di Gabriele ci ha comprensibilmente colti tutti di sorpresa. È grande il dolore nella Comunità Pastorale di Fagnano dove la famiglia è molto partecipe, dove Gabriele è cresciuto, sempre presente con il suo stile discreto ma efficace. “Gabriele sapeva farti sentire il suo affetto” . Proprio questo affetto è ciò che sta aiutando le persone della comunità e in particolare i giovani, a sentirsi uniti in questo momento, a sostenere il peso di domane impegnative, a riconoscere la preziosità della vita dentro le sue fragilità, a pregare con sincerità e fiducia in quel Padre che mai abbandona i suoi figli».

Di qui la scelta: «La comunità dell’oratorio ha deciso di sospendere i festeggiamenti del carnevale previsti per domenica 15 e di dedicare il tempo a vivere momenti di vicinanza alla famiglia, agli amici, a tutte le persone che hanno condiviso un tratto di cammino con Gabriele anche nell’ambito del Decanato e della Diocesi».

Sabato era in programma pure “San Valentino – Due cuori al Castello”, evento organizzato da Pro Loco e Comune. Anche questo momento è stato sospeso, per restare accanto ai cari di Gabriele.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore