Una giovane vita, che ha dato tanti frutti, ha saputo portare tanti frutti nella comunità di Fagnano Olona. Il paese piange la scomparsa di Gabriele Giorgetti, morto a soli 24 anni.
Gabriele era un appassionato educatore nell'oratorio della parrocchia della Madonna della Selva ed era stato anche premiato l'anno scorso dal Comune di Fagnano come studente meritevole del Politecnico. Un ragazzo capace di mettere tutto se stesso in ciò che faceva (in questo aveva anche l'esempio di mamma Paola, insegnante alle scuole Orrù dell'istituto Fermi) e desideroso di aiutare gli altri, a partire dai più giovani all'oratorio appunto.
I funerali verranno celebrati sabato 14 febbraio alle 14.30 in San Gaudenzio.
Anche il sindaco Marco Baroffio ha espresso in un post il suo cordoglio: «Mi piace pensare che il Paradiso cambi, che assuma sembianze diverse, che muti di volta in volta. Voglio credere che oggi il Paradiso abbia gli occhi e il sorriso di Gabriele. Un’anima gentile e bella, come la sua voce: una voce che si esprimeva nel canto, nella parola, nella risata. Un ragazzo, un giovane, che purtroppo ci ha lasciato prematuramente. Oggi Gabriele lo immagino lì: ci guarda e ci sorride. Un abbraccio alla sua famiglia in questo momento di dolore».














