Riapre domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18, il Centro Didattico Scientifico, pronto a tornare ad accogliere i visitatori del Parco Pineta con l'inaugurazione della nuova stagione. Come ormai da tradizione, l'iniziativa è gestita e realizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, AstroNatura Cooperativa Sociale e Osservatorio Astronomico di Tradate.
Ad attendere i visitatori ci saranno il Sentiero Natura con le sue aree di interesse come lo stagno e il prato delle farfalle e numerosi cartelli didattici dotati di Qr-Code che permetteranno di accedere a tracce audio e approfondimenti; l'Osservatorio Astronomico con approfondimenti scientifici e una postazione di osservazione diretta del sole, all'aperto, con nuovi strumenti; il Sentiero della Magia del Bosco con i suoi gnomi, guardiani e spiritelli e, per l'occasione, l'autore delle opere che qui hanno trovato casa, Giancarlo Volontè; il LibroGame Live "La Selva del Fato", un'avventura interattiva attraverso i Qr-Code distribuiti nell'area.
Non mancheranno la striscia sensoriale a piedi nudi, il campo sperimentale di Orienteering, il Sentiero F.A.T.A., il Percorso del Sistema Solare e la possibilità di giocare, sempre smartphone alla mano, ad Etersia Quest, l'App gioco realizzata per il Parco Pineta.
La partecipazione è gratuita ma con obbligo di prenotazione al link www.eventbrite.it/e/biglietti-riapre-il-centro-didattico-scientifico-osservatorio-astronomico-291291279057.
Obbligatoria la presentazione del Green Pass per tutti gli over 12.