/ Eventi

Eventi | 10 marzo 2022, 12:10

Il Centro Didattico Scientifico del parco Pineta apre la nuova stagione

Domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18 con sentiero natura, osservatorio astronomico, magia del bosco e selva del fato. Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione

Il Centro Didattico Scientifico del parco Pineta apre la nuova stagione

Riapre domenica 20 marzo, dalle 14.30 alle 18, il Centro Didattico Scientifico, pronto a tornare ad accogliere i visitatori del Parco Pineta con l'inaugurazione della nuova stagione. Come ormai da tradizione, l'iniziativa è gestita e realizzata in collaborazione con il Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, AstroNatura Cooperativa Sociale e Osservatorio Astronomico di Tradate.

Ad attendere i visitatori ci saranno il Sentiero Natura con le sue aree di interesse come lo stagno e il prato delle farfalle e numerosi cartelli didattici dotati di Qr-Code che permetteranno di accedere a tracce audio e approfondimenti; l'Osservatorio Astronomico con approfondimenti scientifici e una postazione di osservazione diretta del sole, all'aperto, con nuovi strumenti; il Sentiero della Magia del Bosco con i suoi gnomi, guardiani e spiritelli e, per l'occasione, l'autore delle opere che qui hanno trovato casa, Giancarlo Volontè; il LibroGame Live "La Selva del Fato", un'avventura interattiva attraverso i Qr-Code distribuiti nell'area.

Non mancheranno la striscia sensoriale a piedi nudi, il campo sperimentale di Orienteering, il Sentiero F.A.T.A., il Percorso del Sistema Solare e la possibilità di giocare, sempre smartphone alla mano, ad Etersia Quest, l'App gioco realizzata per il Parco Pineta. 

La partecipazione è gratuita ma con obbligo di prenotazione al link www.eventbrite.it/e/biglietti-riapre-il-centro-didattico-scientifico-osservatorio-astronomico-291291279057

Obbligatoria la presentazione del Green Pass per tutti gli over 12.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore