/ Sociale

Sociale | 28 giugno 2021, 09:25

Al cappellano del carcere di Busto il "Premio del Servire"

L'ha assegnato a don David Maria Riboldi il Rotary club Busto Gallarate Legnano "Castellanza" con il presidente Mescieri. Il contributo aiuterà "La Valle di Ezechiele"

Don David premiato dal Rotary

Don David premiato dal Rotary

Un premio e un aiuto a "La Valle di Exechiele", in cammino per aiutare le persone a trovare un futuro fuori e oltre il carcere.

Il Rotary Club Busto A. Gallarate Legnano "Castellanza" con il presidente Carlo Mescieri ha attribuito il riconoscimento dell’anno 2020-2021 a don David Maria Riboldi, cappellano del carcere.

«Ringrazio di cuore il presidente Mescieri - ha detto il sacerdote sui social - per l’amicizia e la premura dimostrata, non solo a parole. È bello il nome di questo premio: ne sono davvero lieto. Il servire è premio! Come i lavoratori della prima ora, nella vigna del Signore, hanno da imparare, quando ricevono il soldo, a fine giornata…».

E don David spiega ancora: «Il contributo, versato nelle casse de “La Valle di Ezechiele”, ci permetterà di avviare il nuovo “studio” per la dematerializzazione degli archivi cartacei, cui stiamo lavorando. Con me anche l’avvocato Germinetti, presidente de “La Valle di Ezechiele”».

La cooperativa organizzerà giovedì sera a Fagnano un confronto sul tema "La galera degli innocenti" (LEGGI QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore