Alto, giovane e di talento: un ingresso da Varese alla corte di Ezio Rossi. Simone Dellavedova, attaccante che compirà 19 anni il 22 aprile, è stato ottenuto in prestito dalla Pro Patria: porterà corsa, centimetri e freschezza all'attacco biancorosso (può giocare, però, anche da ala). E, soprattutto, è un under, quindi darà una possibilità di rotazione in più al tecnico del Varese (oggi sapremo l'entità della squalifica dopo l'espulsione di mercoledì) ma, quel che conta, appare una scelta in linea con la storia e lo spirito del club: promettente (il mister della Pro, Ivan Javorcic, lo nomina spesso come esempio dei giovani aggregati dalla Berretti alla prima squadra), 191 centimetri per 80 chili, nato e cresciuto sul territorio (è di Caronno Pertusella e si è fatto notare con le maglie di Accademia Inter e Lombardia Uno). Una mossa da Varese, insomma.
Domenica 31 gennaio, diciassettesima giornata (14.30)
Arconatese-Fossano, Borgosesia-Pont Donnaz, Bra-Varese, Castellanzese-Caronnese, Gozzano-Imperia (sabato, ore 15), Derthona-Chieri, Lavagnese-Caratese, Legnano-Vado, Saluzzo-Sestri (sabato, ore 15), Sanremese-Casale.
La classifica
Gozzano 32. Bra 30. Sestri 28. Pont Donnaz 26. Caronnese, Lavagnese e Caratese 25. Castellanzese e Imperia 24. Derthona 23. Chieri e Sanremese 22. Legnano e Saluzzo 19. Arconatese e Casale 15. Borgosesia 11. Varese, Vado e Fossano 9.
Regolamento: le ultime due retrocedono, le quattro squadre che le precedono disputano i playout.