/ Calcio

Calcio | 25 gennaio 2026, 17:11

Castellanzese sconfitta 2-0 dall'Oltrepò

Mavrommatis e Hrom a segno nella prima frazione. Nella ripresa i neroverdi provano invano a cambiare il corso della partita

Foto: Mauro Lucchi (Fotografo Ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

Foto: Mauro Lucchi (Fotografo Ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)

La Castellanzese subisce due reti nella prima frazione dall'Oltrepò, siglate da Mavrommatis e da Hrom su calcio di rigore, uscendo sconfitta dalla sfida valida per la quarta giornata di ritorno.

Nella ripresa i neroverdi provano a cambiare il corso della partita ma le conclusioni di Micheri, Castelletto e del subentrante Merkaj vengono respinte dalla retroguardia biancorossa, che conduce così in porto la vittoria.

CRONACA

BRONI Prime occasioni per l’Oltrepò che trova il tiro dapprima con Agogliati e successivamente con Lucino, entrambi fuori di poco dallo specchio della porta così come la conclusione di Mavrommatis sfila davanti alla porta prima di terminate a fondo campo.

Al ventiduesimo i biancorossi sbloccano il match con il classe 2006 Mavrommatis che sfrutta il passaggio di Lo Monaco e conclude da posizione defilata sul palo più lontano rispetto a Poli.

Il raddoppio della squadra di casa arriva poco prima della mezz’ora su calcio di rigore, conquistato da Hrom, atterrato in area dall’uscita di Poli.
Sul dischetto si presenta lo stesso Hrom che calcia a colpo sicuro riuscendo a insaccare nonostante l’intervento di Poli che tocca il pallone senza però riuscire a evitare il gol.

Prima frazione di gioco che vede la Castellanzese provare a creare pericoli alla retroguardia biancorossa con il tiro in diagonale di Chessa che sfiora il palo alla destra del portiere Leoni prima di uscire sul fondo.

A inizio ripresa neroverdi vicini al gol con il doppio tentativo di Micheri e Castelletto, destinati in porta ma entrambi intercettati da Gandolfi che sulla seconda conclusione devia in calcio d’angolo.

Merkaj – subentrato a Guerrisi – prova a suonare la carica con una giocata al limite dell’area e relativo smarcamento per la conclusione, rimpallata dalla difesa dell’Oltrepò.

La reazione neroverde non conduce alla rimonta, con la squadra di casa che controlla e prova a ripartire, conducendo in porto il risultato. 

TABELLINO

OLTREPO’ FBC – CASTELLANZESE 2–0 (2-0)

RETI: 22’ pt Mavrommatis (O), 27’ pt rig. Hrom (O)

OLTREPO’ FBC (3-5-2): Leoni; Gandolfi, Bartoli, Bernini; Agogliati, Mavrommatis 21’ st Cabella), Raso (44’ st Semenza), Villoni, Lucino (35’ st Andrini), Lo Monaco (39’ st Franceschinis), Hrom (31’ st Cherif). A disposizione: Fossati, Andrini, Voceri, Infantino. Allenatore: Pablo Granoche

CASTELLANZESE (3-4-1-2): Poli; Rusconi, Airaghi, Tordini; Boccadamo, Lacchini (33’ st Foglio), Castelletto, Micheri (16’ st Rausa); Vernocchi (39’ st Giuliani); Chessa, Guerrisi (16’ st Merkaj). A disposizione: Giroletti, Robbiati, Colombo Ri., Oleoni, Cirigliano. Allenatore: Ivan Del Prato

ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato; assistenti Axel Mastroianni di Mantova e Edoardo Allegri di Mantova

AMMONITI: 39’ pt Airaghi (C), 6’ st Lucino (O)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ + 4’


 

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore