A partire dalle 21 di venerdì 13 febbraio, la Sala Verde di Villa Durini a Gorla Minore ospiterà l’incontro con l’autore Matteo Varalli, che presenterà i suoi libri “Uroboros. Il ciclo eterno di creazione, distruzione e rinascita nulla finisce, tutto si trasforma” e “Il riequilibrio delle risonanze cranio-vertebrali: la tecnica cvr2”, organizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale.
Molto conosciuto a Gorla Minore grazie al suo studio di osteopatia situato al centro del paese, l’autore, attraverso una serie di riflessioni profonde, esperienze interiori, relazioni familiari, strumenti terapeutici e dipinti personali, guiderà il pubblico alla riscoperta del proprio sé.
«Un saggio autobiografico – si legge sulla quarta di copertina di Uroboros – che offre un esempio concreto a chi sente il bisogno di cambiare paradigma e non sa da dove iniziare, aiutando a passare dal dolore all'ascolto, dalla mente al cuore, dalla sopravvivenza alla creazione consapevole della propria realtà.
Un percorso spirituale che parte dall'oscurità per accendere la luce del cuore, ritrovare sé stessi e trasformare la propria vita con autenticità».
Varalli, inoltre, per l’occasione illustrerà, attraverso le pagine del volume “Il riequilibrio delle risonanze cranio-vertebrali: la tecnica cvr2”, come il terapista possa trasformarsi in terapeuta, attraverso l’acquisizione di una serie di competenze che «possano arricchire il lavoro dell'osteopata, attraverso casi clinici che dimostrano l'efficacia della tecnica proposta, in un viaggio di ricerca personale e professionale che ha richiesto oltre dieci anni di studio e pratica».















